Categories: GIBILTERRA

Daniele lavora a Gibilterra: “Ho imparato l’inglese qui e poi ho trovato lavoro”

Abbiamo raccolto la testimonianza di un ragazzo di 34 anni, della provincia di Ragusa, che abita in Spagna ma lavora a Gibilterra (territorio inglese). Si chiama Daniele e qui sotto vi riporto la sua esperienza.

 

Imparare l’inglese a Gibilterra

 

“Mi chiamo Daniele, ho deciso di condividere la mia esperienza perché conosco Riccardo. Mi ha detto che la mia storia in qualche modo sarebbe potuta essere utile per voi ed eccomi qui. Vengo da un paesino in provincia di Ragusa e mi sono ritrovato a Gibilterra dopo un’esperienza di lavoro in Spagna. Ci sono andato con l’obiettivo di imparare l’inglese in un posto dove ci fossero veri inglesi, madrelingua. Però visto che non volevo andare a prendermi l’ombra in UK ho optato per questo piccolo territorio d’oltremare.

Il mio inglese iniziale era abbastanza elementare, scolastico. Ho fatto un corso intensivo di 1 mese e devo dire che ho imparato molto, anche grazie all’insegnante molto paziente che ho avuto (anche molto carina…ma questo è un altro discorso :D). Appena finito il corso, con un livello d’inglese passato da elementare a intermedio, ho provato a cercare lavoro sul posto. Con enorme stupore l’ho trovato dopo 4 giorni, un’azienda nel mondo del gambling cercava un esperto SEO e dopo 3 colloqui mi ha assunto. Non dico che qui il lavoro si trova facilmente, direi piuttosto che è molto settorizzato. Chi ha una qualifica in ambito informatico, assicurativo o bancario non troverà molte difficoltà (tranne la conoscenza dell’inglese, se non ce l’hai ovviamente).

Gibilterra, a prescindere dal lavoro, la consiglio a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare l’inglese. Inoltre… puoi imparare anche lo spagnolo, visto che siamo sempre nella penisola iberica!

Ciaooo”

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago