Costo della vita: volete rifarvi una vita all’estero? Siete stanchi dei problemi della vita quotidiana? Prima però è bene informarsi di più sui costi di ogni giorno nella destinazione dei vostri sogni, per fare finalmente un preventivo di spesa, che sia il più reale possibile. Alcuni siti possono aiutarvi.
Expatistan.com vi permette di vedere il costo della vita in molte città del mondo ed è sempre piuttosto ben aggiornato. Potrete confrontare il costo di cibo (dal ristorante ai singoli prodotti da supermercato), casa (affitto, connessione internet, prezzo per una donna delle pulizie), abbigliamento, trasporti (una macchina propria, la benzina, l’abbonamento ai mezzi pubblici), cura personale, divertimenti. Qui trovate la lista delle città presenti.
Un altro sito che vi consigliamo è Numbeo.com, un buon calcolatore di costo della vita, più fornito di dati rispetto al precedente. Dati inseriti da circa 225.000 utenti. Numbeo permette, inoltre, di comparare anche elementi meno monetari, ma ugualmente importanti per la qualità della vita: sistema sanitario, inquinamento, traffico e simili.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…