Categories: Uncategorized

Come trovare lavoro negli Stati Uniti: consigli e siti utili

Trovare lavoro negli Stati Uniti è il sogno di forse qualche miliardo di persone nel mondo, non che sia l’Eldorado ma sicuramente è riconosciuto come un posto dove se ti impegni puoi ottenere grandi risultati economici e personali. Se volete trovare un lavoro in America del Nord dovete organizzarvi bene, soprattutto perché per lavorare in America occorre ottenere un visto apposito, che va richiesto con un po’ di anticipo rispetto alla partenza.

 

Siti per cercare lavoro negli Stati Uniti

Se andate negli USA per turismo o per motivi di affari per un periodo inferiore ai 90 giorni allora il visto non è necessario. Potete iniziare a cercare un lavoro già prima di partire. Ma come si fa a trovare un lavoro negli Stati Uniti da casa? Grazie a internet è possibile consultare molti siti di offerte di lavoro negli States, grazie ai quali potrete inoltrare il vostro curriculum vitae online. Oltre al diffusissimo LinkedIn potete consultare anche questi siti per la ricerca di un lavoro in America:

Colloquio di lavoro negli Stati Uniti

Una volta contattati dal datore di lavoro, molto probabilmente dovrete sostenere un colloquio. Spesso, esso avviene tramite Skype. Di solito la selezione dei candidati in America avviene attraverso più colloqui. Il primo colloquio potrà avere domande più generali. Se lo supererete i colloqui successivi potrebbero presentare domande più tecniche sul lavoro per cui vi candidate. In ogni caso cercate di andare dritti al punto rispondendo in maniera precisa alle domande dell’intervistatore e senza dilungarvi troppo. Possibilmente fornite qualche esempio concreto.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago