Trasferirsi all’estero: le domande da porsi prima di partire

Trasferirsi all’estero: Non chiederti cosa hai da perdere a partire ma bensì cosa hai da GUADAGNARE.

Sii onesto con te stesso: I pensieri di cambiamento sono per te un brivido e ti danno energia oppure sono pensieri che ti fanno paura? Il bisogno di un cambiamento di vita arriva spesso domandandosi cosa conta veramente per noi: i soldi, la famiglia, il prestigio, gli amici, i figli, la sicurezza di un lavoro, il potere, la possibilità di viaggiare, l’amore? La serenità dipende dall’onestà della risposta.

Trova la tua motivazione personale per la scelta di una nuova vita all’estero e il mantenimento della stessa nel tempo.

 

Devi scegliere il paese giusto ! Ti suona strana questa domanda? Allora, forse ti sei già innamorato di un paese? Beh, ci sono un sacco di paesi per te da scegliere! Decidi che cosa è importante per te in termini di qualità della vita e poi prepara un breve elenco dei paesi che soddisfano le tue esigenze – la tua destinazione da sogno soddisfa tutte le tue esigenze?

 

VISITA IL PAESE PRIMA !  Questo può sembrare evidente e banale, ma purtroppo molte persone si sono trasferite in Germania, Austria, Francia, Cipro e Turchia, ed hanno confessato di aver fatto la loro scelta in base al prezzo della casa,  per una occasione di lavoro irrinunciabile o addirittura in base a semplici fotografie che hanno visto! Il risultato? Ora rimpiangono la loro decisione. Devi provare un’esperienza nel paese prima di effettuare il grande passo.

 

Ricorda che scappare dai problemi si vede solo nei film ! Problemi, ansie, paure, debiti (forse no), bagaglio emotivo,etc ti seguiranno in tutto il mondo! Non fuggire ma rincorri qualcosa! Reagirai ad ogni situazione problematica ti si presenti, nello stesso modo che facevi a casa anche all’estero. La conoscenza di te stesso è la chiave del tuo successo nella vita. I problemi saltano fuori sempre, ma se impari a vivere o trattare con loro prima di andartene, avrai molte più probabilità di vivere bene ovunque..

 

 

fonte:

http://nuke.mollotutto.com/Default.aspx?tabid=221

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago