Categories: LAVORO

Classifica 10 nazioni più economiche dove trovare un buon lavoro

Ogni anno viene pubblicata la classifica delle 10 nazioni più economiche dove poter trovare lavoro. In questo articolo troverete la lista aggiornata al 2019, le statistiche sul costo della vita sono state rilevate grazie al sito numbeo.com dove, gratuitamente, potrete incrociare i dati di tutti i Paesi del mondo.

 

Classifica 10 nazioni più economiche dove lavorare

 

10) Grecia: All’ultimo posto si trova la Grecia, a causa della crisi economica che ha devastato questa nazione il costo della vita si è abbassato di molto. Per gli stranieri trovare lavoro non è difficile, sia nella capitale che nelle isole turistiche. L’unico fatto è che gli stipendi sono rapportati, dunque sono abbastanza bassi rispetto alla media europea.

9) Spagna: Dal punto di vista lavorativo la Spagna sta crescendo molto negli ultimi anni, l’offerta lavorativa è in aumento e il costo della vita seppur non più basso come una volta è senz’altro migliore dell’Italia.

8) Estonia: Grazie alla capitale Tallinn questo Paese offre molte possibilità nel settore informatico e tecnologico. Per lavorare in questo Paese però è richiesto un buon inglese e non è necessario imparare l’estone. Il costo della vita è abbastanza basso rispetto alla media europea.

7) Portogallo: Bellissima nazione con un costo della vita inferiore all’Italia. Per gli stranieri europei non è difficile trovare lavoro, proprio grazie al notevole turismo.

6) Polonia: Questa nazione negli ultimi 3 anni è cresciuta moltissimo, il costo della vita è rimasto basso e le opportunità lavorative sono aumentate.

5) Repubblica Ceca: Discorso simile a quello polacco, le città di Praga e Brno offro molte opportunità agli stranieri grazie alla presenza di numerose multinazionali.

4) Albania: Non è nell’Unione Europea ma si può dire che si trova in Europa. Questo Paese negli ultimi anni ha visto un’impennata di opportunità lavorative anche grazie alle agevolazioni per le aziende che si trasferiscono. Il costo della vita è ovviamente basso e le offerte lavorative per gli italiani non mancano.

3) Bulgaria: Qualità della vita molto buona, Paese europeo con tasse basse e costo della vita economico.

2) Thailandia: Costo della vita molto basso, offerte di lavoro per stranieri abbondanti. E’ il paradiso per i nomadi digitali, ovvero coloro che lavoro esclusivamente su internet.

1) Romania: La Romania attualmente è la nazione più economica al mondo in rapporto alle opportunità lavorative. La capitale ultimamente sta offrendo tantissime opportunità lavorative.

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago