Quali saranno le nazioni dove si percepiscono in media gli stipendi più elevati? Quali invece si piazzano al fondo a questa classifica? E l’Italia in che posizione sta?
Avvisiamo che in questa speciale classifica non vengono prese in considerazione tutte le nazione del mondo, ma soltanto quelle che vengono considerate più “sviluppate” a livello industriale e commerciale.
10) Francia: La nazione francese ha una media stipendi per i laureati di 3568 euro al mese.
9) Svezia: La nazione svedese si piazza in nona posizione grazie agli stipendi per laureati di 3761 euro al mese.
8) Irlanda: la presenza dell’Irlanda in ottava posizione sicuramente sorprende qualcuno. Fa riflettere il fatto che questo Paese si piazza ben sopra rispetto al Regno Unito. Lo stipendio medio per i laureati in Irlanda è di 3908 euro al mese.
7) Australia: La nazione australiana è una delle 3 nazioni non europee presenti in classifica. Gli stipendi medi per i laureati in Australia si attestano attorno ai 3934 euro al mese.
6) Germania: Torniamo in Europa e lo facciamo con la Germania. I suoi stipendi medi per i laureati sono di 4048 euro al mese.
5) Giappone: Il Giappone è l’unica nazione asiatica presente in classifica. Gli stipendi medi giapponesi sono di 4100 euro al mese.
4) USA: Al quarto posto si piazzano gli Stati Uniti d’America grazie al suo 4152 euro mensili di stipendi per i laureati.
3) Danimarca: Terza classificata è la Danimarca. La nazione danese offre mediamente ai laureati uno stipendio di 5102 euro al mese, ovvero ben mille euro in più rispetto agli USA.
2) Norvegia: Altra nazione del Nord Europa presente nel podio, Norvegia al secondo posto. Gli stipendi medi per laureati nella nazione norvegese di aggirano attorno ai 5330 euro al mese.
1) Svizzera: In prima posizione si piazza la ricchissima Svizzera. La nostra vicina offre ai laureati uno stipendio medio di ben 6316 euro al mese.
Ovviamente va fatto il calcolo in base al costo della vita, vivere in Svizzera ha sicuramente dei costi più alti rispetto all’Italia ma probabilmente più bassi del vivere in Norvegia o Danimarca. Però se vi accontentate di vivere in un appartamento condiviso e mettere da parte i soldi dopo qualche anno vi sarete fatti un tesoretto.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…