Categories: GIOVANISPAGNA

I luoghi meno conosciuti di Madrid e Barcellona, per veri amatori

Madrid e Barcellona sono le città più famose della Spagna. Ma anche dove pensate aver visto tutto, ci sono posti segreti dei quali pochi hanno sentito parlare o pochissimi hanno direttamente visto con i propri occhi.
Ovviamente non vi parlo di quei posti dove incontrerete la tomba di Dracula o i resti del primo abitante della città, ma di posti attualmente aperti che pochi conoscono.
MADRID SEGRETA..
Partiamo da Madrid…pensate veramente che non ci sia la spiaggia? beh vi sbagliate, o almeno, non siete mai passati per il ristorante OJALÁ, ubicato a Mlasaña, dove al piano inferiore, troverete una vera spiaggia stile ibizenco, con il suo chiringuito. Li potrete bere una birra in compagnia in un posto incantevole.
Da lì passiamo a Lavapies, dove ad un certo punto vedrete un edificio della “escuela pia”, che a prima vista vi sembrerà un edificio normale, ma che nasconde una delle più belle terrazze di Madrid, con una vista impressionante.
Torniamo verso Malasaña, dove troviamo un centro artistico chiamato Kikekeller, nel quale potrete apprezzare oggetti unici nel loro stile, ma…arriva la notte e questo centro artistico si trasforma in uno dei posti più di moda per i suoi Gin Tonic.
Muoviamoci ora verso Tetuan, dove incontreremo la “bocadilleria clandestina”, una panineria che ogni giorno cambia di menù e famosa per i suoi unici panini, che verranno serviti accompagnati da una birra, tutto al prezzo di 7€. Il posto prescelto per questa bocadilleria è la Fabrica de Jabones. Solo potrete accedere i mercoledi e giovedi notte.
Questi, secondo il mio punto di vista, sono tra gli imperdibili nella città di Madrid.

BARCELLONA SEGRETA…

Spostiamoci ora a Barcellona, che nasconde alcuni posti a dir poco unici.
Ad esempio, iniziamo con il Chin Ton Souvenirs, un negozio di souvenirs sito nella calle provenca 300, dove a prima vista vedrete dei semplici souvenirs, ma sapete cosa nasconde all’interno? Un ristorante, uno dei più orginali, buoni e diciamo anche un pò cari di Barcellona, ma realmente unico nel suo genere; pensate che la cucina si trova proprio nel mezzo del negozio.
Se ci addentriamo nel Raval, quartiere conosciuto per i suoi molteplici bar e club notturni, troviamo uno spazio artistico occulto, l’Arco de la virgen, sito in carrer varge 10. Da fuori, non ha per nulla l’aspetto di uno spazio culturale, anzi, lascia un pò a desiderare, ma una volta aperta la porta…beh, troverete un mondo completamente differente dove potrete ammirare concerti ed esposizioni artistiche.
Per ultimo, come non menzionare il primo centro anti-stress di Barcellona, ubicato nel folkloristico quartiere di Gracia., più precisamente in Plaça de narcis oller 3. Di cosa si tratta? Una vasca di 2.5×1.6  con 600lt d’acqua e 300kg di sale. I suoi effetti benefici faranno sì che, nel caso in cui abbiate avuto una giornata particolarmente stressante, tutto svanisca.
Ora che vi ho svelato questi segreti, cosa aspettate a portarci un amico, un’amica o il vostro partner.
Alessio Lupino
Alessio Lupino

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago