Ibiza, Baleari: 5 motivi per andarci a vivere

Sognate un cambio radicale di vita? Volete un luogo dove potervi rilassare, divertire ma anche trovare lavoro? Magari con il miglior Mar Mediterraneo ed un clima prefetto? Ibiza è il posto per voi.

Mollare tutto e andare a vivere ad Ibiza. Un’idea pazza, un sogno da inseguire, eppure una scelta che tanti hanno fatto e fanno ogni anno.



La percentuale di stranieri sull’isola blanca, provenienti da tutte le parti del mondo, è altissima e non solo tra i turisti. Sono migliaia i residenti delle nazionalità più diverse che si sono fermati, innamorati dello spirito e della natura dell’isola.

I motivi per venire, e per restare, sono naturalmente tantissimi. Abbiamo provato ad elencarne i 5 che ci paiono avere il peso maggiore sulla decisione di trasferirsi da queste parti:

VARIETA’ DEL PAESAGGIO
Poche isole possono vantare non solo la bellezza, ma anche la diversità dei paesaggi, sempre meravigliosi: nelle spiagge bianche, nelle calette nascoste, nelle alte scogliere, nella splendida campagna dai colori e dai profumi della vegetazione mediterranea.

OPPORTUNITA’ DI IMPIEGO
Sono molte, soprattutto tra i lavori stagionali: nella ristorazione, in una delle tante strutture ricettive o nei servizi turistici. Consigliabile muoversi per tempo, qualche mese prima che la stagione abbia inizio. Un lavoro vi da l’opportunità di affrontare il costo della vita, che sull’isola non è propriamente economico.

ATMOSFERA INTERNAZIONALE
E’ facile sentirsi accolti ed integrati, ad Ibiza. La popolazione locale, soprattutto durante la stagione turistica è un mix di gente da tutto il mondo. Le lingue parlate sono tantissime e tutte le etnie rappresentate.

POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE IL PROPRIO STILE DI VITA
L’isola si può vivere in 1000 modi. Gli amanti delle feste trovano ovviamente il loro paradiso, ma Ibiza non è solo questo. Molti residenti si ritagliano una vita tranquilla e all’insegna del relax, godendosi il mare e la natura. Lo spirito semplice ed hippie dell’isola, poi, è ancora vivo.

CLIMA
Semplicemente ideale. Il Mar mediteraneo fa sentire il suo influsso sullle temperature, che anche in inverno sono miti e molto raramente scendono mai sotto i 10 gradi. In media i giorni di sole sono 300 all’anno.

 

 

FONTE

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago