Sembra incredibile ma è vero, esistono alcuni posti nel mondo dove il governo centrale paga i residenti per rimanerci a vivere e per attrarre nuove persone. Alcuni di questi posti si trovano in posti non molto accomodanti, altri invece hanno sofferto di una grave crisi economica in passato con una conseguente spopolazione.
Al primo c’è il paradiso per gli imprenditori. Con l’obiettivo di incoraggiare l’economia locale, Camden in Canada ha dedicato molta attenzione agli imprenditori e ai datori di lavoro, offrendo fino a 2,8 ettari di terreno a coloro che creano almeno 24 posti di lavoro.
Al secondo posto triviamo Utrecht, in Olanda, che sta raccogliendo molto interesse e attenzioni. La città ha iniziato a fare ricerche sul comportamento dei suoi abitanti con uno stipendio assicurato di 900 euro mensili. Questa misura è mirata a scoprire quanto i cittadini del posto sono disposti a spendere nel contesto locale.
Al terzo posto troviamo l’Alaska. Le basse temperature e le dure condizioni climatiche fanno sì che ogni anno sempre meno abitanti decidano di vivere in questo posto. Per questa ragione, il governo ha dato il via a una politica per incentivare l’immigrazione, offrendo 2.250 Euro al mese per tutti quelli che si impegnino a vivere lì più di sei mesi e non abbiano precedenti penali.
Al quarto posto troviamo le cascate del Niagara. Attraverso il programma Housing Incentive, la città Niagara Falls offre sino a 6.000 euro ai laureati che decidano di vivere lì per almeno due anni, purché rimangano a lavorare per un’azienda della zona.
Al quinto posto c’è Detroit. Sebbene sia una città piena di luoghi interessanti, Detroit si è ritrovata semi abbandonata a causa della gigantesca crisi economica. Per questo motivo il governo federale ha deciso di stimolare l’economia e aumentare la popolazione offrendo fino a 18.000 euro a tutti coloro che si trasferiscono a Detroit e iniziano a lavorare lì.
Al sesto posto un altro posto in Canada. Saskatchewan, in Canada, è un’incantevole provincia canadese che offre fino a 13.000 euro a tutti quelli che risiedono e lavorano lì per almeno 7 anni.
Al settimo posto ancora un posto degli Usa. Alcune città dello stato del Kansas stanno perdendo parte della popolazione negli ultimi anni. Per questa ragione lo stato ha iniziato a offrire terreni a tutti quelli che decidano di vivere lì per un determinato periodo.
All’ultimo post c’è una piccola isola del Sud Africa, Tristan da Cunha. Data anche la sua fama, ha l’obiettivo di aumentare la popolazione e l’economia locale, incentivando offerte di lavoro con grandi benefici per tutti coloro che decidano di trasferirsi in quest’isola. Le attività maggiormente diffuse sono l’agricoltura e l’allevamento.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…