Estero: quante volte si sta li a pensare a come fare a cambiare vita? Tante, ve lo garantisco. Ma quante di queste volte fate un pensiero realmente costruttivo? Andare a vivere all’estero non è un’operazione semplice, ci vuole coraggio ma soprattutto determinazione.
Andare all’estero, la forza della determinazione
Quante persone che avete visto andare via dall’Italia li avete visti trovarsi un buon lavoro o fare soldi? Io la maggior parte di quelli che conosco, ma il motivo lo sapete qual’è? E’ la DETERMINAZIONE.
Chi riesce a organizzare un trasferimento all’estero e poi finalmente stabilirsi ha, dentro di se, una carica straordinaria di riscatto. Dopo tutta la fatica fatta per cambiare vita vuole passare all’incasso e così si da da fare più di quanto avrebbe mai fatto a casa propria. Il successo fuori dai confini nazionali non è più facile da raggiungere rispetto all’Italia, la vera differenza la fa l’ambiente che ti circonda: in Italia siamo pieni di distrazioni, gossip, famiglia, amici, tg, politici, impegni sociali, a volte religiosi e via dicendo. All’estero, quando ti trasferisci, tutto questo svanisce in un attimo e sei solo tu con te stesso. Questa circostanza ti permette di pensare di più a te stesso e a ciò che ritieni veramente importante. Per questo motivo molte persone hanno successo all’estero, perché si concentrano su loro stesse e il loro lavoro.
Saranno sicuramente più annoiate rispetto a prima, si sentiranno più sole, ma nel lungo periodo questa situazione non potrà che giovare chi ha creduto in se stesso.
Riccardo