Vuoi aprire un bar ai Caraibi? Ecco i passi da seguire

Ecco come aprire un bar ai Caraibi

Aprire un bar ai Caraibi è il sogno di moltissime persone in tutto il mondo, ma soprattutto quello di tanti italiani che rimangono affascinati dalla bellezza delle spiagge caraibiche e dalla tranquillità della vita.

Non hanno tutti i torti! Chi non vorrebbe vivere tutto l’anno in un meraviglioso paradiso tropicale, godendo a pieno del sole per 365 giorni l’anno?

Ecco come fare

Se state davvero pensando di aprire un bar ai Caraibi, la prima cosa da sapere è che è assolutamente necessario partire con un certo capitale a disposizione. Dovrete avere dei soldi disponibili da poter investire nell’attività e per l’ottenimento del visto di soggiorno.

Quali sono le isole caraibiche migliori dove fare impresa?

Antigua, Barbuda, Bahamas, Porto Rico, Repubblica Domenicana e Giamaica, saranno i posti che non vi deluderanno a livello economico dal momento che la loro economia si basa essenzialmente sul turismo.

Per quanto riguarda Antigua e Barbuda, in un primo momento potrete ottenere un visto come visitatori per poi richiederne l’estensione per un periodo di 6-12 mesi.

Invece, se volete dirigervi verso le Bahamas o a Porto Rico le modalità da seguire sono molto diverse. Questi ultimi due paesi, infatti, seguono regole statunitensi per la concessione dei visti e quindi occorre avere un contratto di lavoro per ottenerlo.

Molto più semplice invece il trasferimento nella Repubblica Dominicana e in Giamaica, poiché è sì necessario un visto di soggiorno, ma ottenere la sua estensione è molto più facile.

La conoscenza delle leggi locali in materia di esercizi di somministrazione, sarà fondamentale per la vostra apertura del bar, chiaramente una volta scelto con certezza il Paese dove andare ad aprire la vostra attività. Ricordatevi che ogni Paese è differente ed ha le sue norme in materia di commercio, fisco ed igiene.

Successivamente potrete procedere con la stesura di un business plan che tenga conto di tutte le variabili del caso, costi e ricavi e, in seguito, potrete iniziare a richiedere preventivi sui costi delle varie attrezzature e sulla merce.

Infine sarete pronti per avviare la vostra nuova attività: un bar ai Caraibi!

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago