Santa Cruz de Tenerife è la città principale dell’isola di Tenerife, è conosciuta come la capitale (insieme a Las Palmas di Gran Canaria) delle Canarie. Moltissimi italiani hanno deciso di andare a vivere su queste isole e la maggior parte si sono riversati a Tenerife. Soprattutto al sud, anche se la capitale al nord sta diventando sempre più attrattiva.
“Ciao a tutti,
grazie di avermi permesso di raccontare la mia esperienza. Sono a Tenerife da circa due anni e non avrei potuto fare scelta migliore, una bella città e soprattutto economica. Certo, forse io non verrò da una grande città italiana (vengo da Forlì), ma quello che è sicuro è che è molto accogliente, con locali economici. Quando sono arrivato, Gennaio 2017, ho trovato la mia casa attuale ad un prezzo sbalorditivo: 550 € al mese.
Forse per qualcuno sarà tanto, ma statene certi che per un appartamento ammobiliato, con due camere e un terrazzino vicino al mare non sono affatto tanti. Per il resto la spesa costa circa il 30% in meno rispetto all’Emilia Romagna, forse ha i prezzi come i supermercati del sud Italia. Per fare i documenti poi è abbastanza semplice, bisogna fare il NIE e l’empadronamiento. Con questi due documenti potete già cercare lavoro, anche se chi vive meglio alle Canarie sono i pensionati e chi lavora in proprio su internet.
Se guadagnate almeno 1000 € mensili lavorando su internet le Canarie fanno per voi, se ne guadagnate meno probabilmente è meglio che restate dove siete perché qui il lavoro è poco e mal pagato.
Le Canarie sono l’area più povera della Spagna, con il più alto tasso di disoccupazione. Io per fortuna lavoro per una grande ditta multinazionale con sede a Santa Cruz e lo stipendio non è rapportato alla vita qui. Vi ripeto, partite solo se avete soldi altrimenti statevene a casa o emigrate nei Paesi del Nord Europa.
Un saluto a tutti!
Roberto”
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…