Si chiama Joanna Jinton, è una ragazza che nel 2010 ha deciso di mollare tutto e andare a vivere in un villaggio sperduto della Svezia con appena 9 abitanti.
Il villaggio si chiama Grundtjarn, si trova a 100km da Goteborg, il luogo dove la ragazza ha deciso di andare ad abitare da sola. “I miei antenati hanno vissuto qui per molte generazioni, per me è come tornare a casa” afferma Joanna, è dall’insoddisfazione che nasce il coraggio dice qualcuno.
A soli 21 anni ha mollato gli studi e una vita sociale che non sentiva più sua per vivere l’esperienza che ha sempre voluto: “Vivere in mezzo al silenzio e alla natura”. Joanna racconta che vivere a contatto con la natura è ciò che ha sempre voluto fare da quando era bambina, vivere nella foresta per godere il silenzio è ciò che la rende felice e attraverso il suo blog mira a trasmettere ad altri questa passione. “Le stelle che riesco a vedere ogni notte sono milioni” ha raccontato, anche se vive praticamente isolata: con appena altre 9 persone vicine.
“Mi sento libera come un uccello in cielo” ha dichiarato Joanna, “sono 8 anni che vivo qui e ora posso dirmi finalmente a casa”. La ragazza ha raccontato che il primo anno è stato duro, il lungo e rigido inverno svedese senza i confort della città l’hanno messa in difficoltà ma lei ha resistito e ora è felice.
Il suo blog è ormai seguitissimo, sono milioni i suoi lettori. Joanna condivide ogni istante della sua vita con i suoi follower, da quando si alza a quando va a dormire. Forse, anzi quasi sicuramente, per non sentirsi sola.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…