VIVERE CON POCHI SOLDI E LAVORARE POCO E’ IL DESIDERIO DI MOLTI.
Ci sono tanti italiani che si sono trasferiti all’estero non tanto per lavorare e guadagnare di più ma per mantenere uno stile di vita decisamente soft, lavorando poco e godersi la vita.
Queste regole valgono per quasi tutte le Nazioni nelle quali intendiamo trasferirci; a quanto debba ammontare la pensione, piuttosto che l’investimento da effettuare, dipende da Paese a Paese.
L’iscrizione all’AIRE (Agenzia Italiani Residenti all’Estero) è “obbligatoria” dopo un anno di permanenza all’estero. Obbligatoria è messa tra virgolette perché seppur sia di fatto un obbligo non è contemplata alcuna sanzione per chi non lo fa (e in tanti non lo fanno). I motivi per non farlo sono diversi, ad esempio una volta registrato come cittadino italiano residente all’estero perdi automaticamente il diritto ad avere un medico di famiglia in Italia, oppure si perdono certe “agevolazioni familiari”.
Ma quali sono dunque i Paesi dove trasferirsi con pochi soldi ?
Panama (affitti medi a 450 dollari). Questo Paese abbraccia lo stile di vita occidentale con la vita caraibica. Costo della vita molto basso per i nostri standard.
Guatemala (affitti medi a 320 dollari). Un Paese tutto da scoprire tra rovine Maya e paesaggi incantevoli. Costo della vita contenuto.
Thailandia (affitti medi a 370 dollari). Paese economico sia per il cibo che per la “vida loca”.
Vietnam (affitti medi a 350 dollari). Qui il cibo si trova veramente a buon mercato. Una cena al ristorante costa di media 5 €
Belize (affitti medi a 140 dollari). Qui si può trovare una delle più belle barriere coralline al mondo. Piccolo Paese ma molto economico.
Malesia (affitti medi a 280 dollari). Qui la natura incontaminata incontra i grattacieli, luogo molto suggestivo ed economico.
Albania (affitti medi a 200 dollari). E’ un Paese in crescita e sviluppo; Economico e facile da raggiungere dall’Italia.
Nicaragua (affitti medi a 190 dollari). E’ il Paese più grande del Centro America ed è anche uno dei più economici al mondo.
India (affitti medi in città a 400 dollari). E’ una Nazione molto grande dove si possono scegliere locations dalle più tropicali alle più fredde.
Nepal (affitti medi a 120 dollari) , è il Paese dove il costo della vita è il più basso in assoluto
In tutte queste località è possibile accedere a strutture sanitarie private sottoscrivendo anche una polizza sanitaria economica (40/50 € mensili)
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…