Quando si pensa alla Scozia subito vengono in mente gli scozzesi con il tradizionale gonnellino e cornamuse, oppure si pensa al famoso lago di Lock Ness con il leggendario mostro. Ma la Scozia è anche opportunità lavorative, specialmente per tanti italiani che sono disoccupati.
Intendiamoci da subito, in Scozia come in tutto il Regno Unito il lavoro c’è ma anche la competizione è molta. Sicuramente ci sono più opportunità rispetto all’Italia in questo momento e gli stipendi sono più alti, seppure non esistono tutele sindacali. La capitale della Scozia è Edimburgo, ma esistono anche altre città interessanti come Glasgow e Aberdeen. La burocrazia, si sa, è poca e per trovare un lavoro bastano veramente poche cose se sei un cittadino comunitario. Per lavorare però avrai bisogno di un conto in banca, perché lo stipendio verrà versato solamente su un conto inglese.
Per aprire un conto corrente vi chiederanno questi documenti:
Da qualche anno ad oggi la Scozia sta vivendo un ottimo periodo economico, che l’ha portata ad avere:
Tra i maggiori settori che forniscono più opportunità lavorative troviamo:
Anche negli altri settori è sicuramente possibile trovare quelli che sono posti di lavoro soddisfacenti e ben remunerati.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…