Categories: USA

Se vivi in America e sei italiano non puoi donare il sangue

Sembra una cosa assurda, e forse lo è. Ci sono tantissime persone al mondo che fanno della donazione del sangue uno stile di vita, è una bella cosa in effetti, ma in America per qualcuno non è possibile. Non è permesso agli italiani ad esempio, che essendo Europei sono stati inseriti nelle liste dei Paesi affetti (diversi anni fa) dal morbo della mucca pazza.

 

Se italiano ? Non puoi donare il sangue in America

Questo divieto in realtà non è neppure messo bene in vista, ma si trova tra le regole della croce rossa americana. Diversi italiani che vivono in America hanno riferito di non aver mai potuto donare il sangue proprio per la loro provenienza dall’Italia. Come detto prima non riguarda soltanto gli italiani ma tutti gli Stati Europei che decine di anni fa furono colpite dal morbo della mucca pazza, Italia compresa. Il divieto ovviamente sorprende e non si capisce come possa essere motivo o meno di elezione per la donazione dal momento che in tutta Europa questo divieto non c’è e, soprattutto, non vengono fatti alcuni test pre clinici per accertare che la persona sia venuta a contatto con il virus. Più che altro questa negazione sembra un vero e proprio atto di discriminazione senza fondamenti, anzi se dobbiamo dirla tutta il sangue degli americani non è affatto migliore di quello italiano…anzi !

Pensate che mi sia inventato tutto ? Sbagliate….leggete QUI

“Persons who have spent long periods of time in countries where “mad cow disease” is found are not eligible to donate. ” L’Italia è uno di quei Paesi e ovviamente gli italiani hanno passato lunghi periodi in Italia…quindi NON siamo eleggibili.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago