Categories: HAITI

Scoprire Haiti. Ecco 5 motivi per cui vale la pena trasferirsi

Haiti è una repubblica delle Americhe situata nel Mar dei Caraibi. Il territorio haitiano copre la parte occidentale dell’isola di Hispaniola e confina a est con la Repubblica Dominicana. Un tempo colonia francese, è stata una delle prime nazioni delle Americhea dichiarare la propria indipendenza. Haiti è però anche il paese più povero delle Americhe dunque anche il più economico.

 

Ecco alcuni motivi per trasferirsi a Haiti

  • Per chi è un amante dei caraibi, Haiti è una delle destinazioni più economiche e alla portata di tutti. I costi di alloggio e cibo a basso costo ne fanno una destinazione tra le migliori per il 2018.
  • Nonostante il terribile terremoto del 2010 Haiti è una delle destinazioni più sicure di tutta l’America centrale. Qui i reati vengono puniti severamente, e la polizia è molto attiva nelle città. Il traffico di droga esiste ma Haiti è più che altro un passaggio tra la terra ferma e la Repubblica Dominicana.
  • Le donne nell’isola sono molto rispettose del marito, i tradimenti sono molto minori rispetto a tutta l’America centrale e latina in generale. Secondo alcuni addirittura esiste una sorta di venerazione del marito da parte della moglie.
  • Non essendo stato finora un Paese molto turistico è ancora vergine per moltissime attività e iniziative imprenditoriali. I posti stupendi e le spiagge paradisiache fanno da contorno alla cosiddetta “Perla dei Caraibi”.
  • Le tasse sono poco e basse. Facilmente comprensibili anche se la burocrazia, come in tutti i Paesi latini, non è così veloce. Sono possibili detrazioni e esoneri fiscali fino a 15 anni dall’inizio dell’attività (in base alla categoria).
Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago