Categories: SPAGNA

Ecco 5 motivi per andare a vivere in Spagna

Andare a vivere in Spagna è già una realtà di molti italiani, stufi della complessità del nostro Paese e stanchi di vedere i propri sforzi lavorativi vanificarsi. La Spagna offre tranquillità e stabilità per i molti che la stanno cercando, non solo italiani. Questo è il motivo del perché tantissimi cittadini non spagnoli oggi si ritrovano residenti all’interno dei confini iberici.

5 motivi per vivere in Spagna

  • Il clima. Il clima Mediterraneo, insieme a quello di alcune zone della Spagna, specialmente nel sud o nelle province della costa est, è uno dei migliori del mondo. L’inverno mite ed estati a volte focose ma accoglienti e perfette per rilassarsi in spiaggia o all’ombra di qualche bar sorseggiando una bibita ghiacciata.
  • Il popolo spagnolo. Ospitali, calorosi, festaioli ed estroversi. Sì, è proprio così. Andare in vacanza in Spagna è un’esperienza unica quindi perché non passarci buona parte della nostra vita? Gli spagnoli sanno sicuramente apprezzarci e, anzi, ci ammirano.
  • La natura e la vita all’aria aperta. Con quasi 300 giorni di sole l’anno come si può chiudersi dentro casa? Impossibile. La Spagna offre di tutto, montagne, colline, mare, parchi naturali e di divertimenti che potranno accogliervi per praticare i vostri sport preferiti o anche le attività che più vi piacciono e rigorosamente all’aria aperta.
  • Una cultura di tradizioni travolgenti. Scrittori e artisti famosi nel mondo, templi egiziani, rovine romane,  ma anche moschee storiche, edifici artistici e persino palazzi in stile moresco-arabo. Tutto questo, e molto altro, è il mix culturale spagnolo. Alcuni esempi caratteristici? Perdetevi nel palazzo più famoso di Granada, l’Alhambra, ammirate la Mezquita di Cordoba e lasciatevi incantare da una delle cattedrali più famose del mondo, la Sagrada FamÍlia di Barcellona.
  • Feste popolari impareggiabili. Gli spagnoli sono festaioli e questo è innegabile. Infatti, basta una notte a Barcellona, Madrid o anche in una qualunque altra città della Spagna per farvi vivere i party più stravaganti d’Europa. Inoltre, la Spagna è anche la patria di feste popolari uniche, come la Tomatina o la corsa dei tori di Pamplona, e tutte da scoprire.
Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago