Francesco Falerno è uno dei tanti italiani che ha deciso di trasferirsi all’estero per avere migliori prospettive dalla vita. La sua non è stata una scelta per necessità ma per volontà, questo è anche uno dei motivi per cui ha scelto Dubai e non la Germania o l’Inghilterra ad esempio. Francesco, da Roma, aveva un lavoro sicuro in Italia a tempo indeterminato per “la più grande compagnia telefonica italiana”, probabilmente Telecom, e altri vari extra che lo portavano già a guadagnare 2.500/3.000 Euro al mese a 20 anni.
Nell’intervista, condotta dal giornalista Rai per la trasmissione M di Michele Santoro, Francesco ha ripercorso i motivi delle sue scelte e, in particolare, si è soffermato a discutere dei problemi del nostro Paese. “In Italia c’è la presunzione di capire come tu abbia i soldi, negli Emirati c’è la presunzione di capire come tu non li abbia” dice Francesco al giornalista alla fine di un discorso sulle mancanze del nostro Paese. Personalmente mi sento di concordare quasi totalmente con Francesco, l’Italia è un Paese che si dimostra ridicolo e a tratti nemico dei suoi cittadini. Purtroppo sempre più italiani fuggono dai confini nazionali per cercare fortuna altrove, questo perché il nostro Paese è governato da vecchie salme che fanno di tutto per mantenere lo status quo e i loro privilegi. Dunque in bocca al lupo a Francesco per il suo nuovo futuro a Dubai.
Francesco è stato, ovviamente, il primo ad accorgersi nel momento della pubblicazione dell’intervista che qualcosa non è andato per il verso giusto. Come solitamente fanno i cronisti e produttori televisivi, in Italia specialmente, sono stati tagliati dei pezzi e rimontati secondo il loro scopo e in base al messaggio che volevano far passare, ovvero fuggire dall’Italia per non pagare le imposte sui redditi. Ma non solo questo, in base al filmato si può notare la volontà della redazione di dipingere Francesco come un giovane ricco che è fuggito per non pagare le tasse (riprese video nella Ferrari e su uno Yatch). Come per sua stessa ammissione, invece, la Ferrari e lo Yatch sono stati noleggiati. Vi lascio direttamente con uno screenshot di un post di Francesco sull’argomento, pubblicato sul gruppo Facebook Italiani a Dubai.
Se volete vedere l’intervista video potete cliccare QUI
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…