Categories: GIOVANIPENSIONATI

Come portare gli animali domestici con sé all’estero

Portare gli animali domestici all’estero non è qualcosa che dovresti fare senza una pianificazione dettagliata e un’attenta considerazione. A seconda del Paese in cui ci si sta muovendo, e in alcuni settori, è necessario essere consapevoli quando si considera di portare con sé gli animali all’estero. Le sezioni successive forniscono consigli utili per i proprietari di animali che si spostano all’estero e contengono alcune informazioni sui problemi che dovete essere a conoscenza quando si pianifica una trasferimento per il tuo animale domestico. Una pianificazione sufficiente in anticipo ti aiuterà a fare la cosa giusta per il tuo animale domestico e rendere il loro movimento all’estero il più indolore possibile.

 

Come portare gli animali domestici all’estero

Molte compagnie aeree attualmente offrono diversi metodi per trasportare i vostri animali in aereo e le opzioni disponibili a te variano in base alla politica di linea aerea e quella del paese in cui abbiate attualmente.


A bordo

Un ristretto numero di compagnie aeree ti permette di portare l’animale domestico a bordo di una gabbia. L’animale domestico deve rimanerci per tutto il tempo del volo ed esistono regole molto specifiche per quanto riguarda il trasporto dell’animale, i cui dettagli completi sono disponibili qui (regole FAA).


Bagaglio accompagnato

È possibile trasportare gli animali domestici in un volo come “bagaglio accompagnato” e ciò significa che volano nella stiva di carico dell’aereo accanto agli altri bagagli. Il costo del trasporto sarà considerato come il bagaglio in eccesso. Questa opzione è consentita solo se si viaggia con lo stesso volo del tuo animale domestico.


Spedizione animale vivo

Molte persone scelgono di spedire i propri animali come cargo “animale vivente”. Se si sceglie questo metodo gli animali domestici vengono posti in scomparti di carico pressurizzati o tramite un servizio di consegna rapido. Molte compagnie aeree hanno un reparto specifico che può aiutarti a organizzare tali servizi di trasporto per il tuo animale domestico.

Il trasporto dovrebbe essere sempre ben organizzato in anticipo e tutta la documentazione di viaggio, i requisiti di vaccinazione e di autorizzazione dovrebbero essere pienamente soddisfatti.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago