Playa del Carmen: 5 motivi per emigrare in Messico

Il Messico e specialmente Playa del Carmen è uno dei posti più gettonati dagli italiani emigrati. I motivi non si differenziano più di tanto: mare, sole, caldo e vita economica. Vediamo però in dettaglio quali dovrebbero essere i motivi in dettaglio per emigrare in Messico:



5 MOTIVI PER EMIGRARE A PLAYA DEL CARMEN, MESSICO:

 

  1. Sicuramente non è un posto vicino, per chi vuole tagliare i ponti con l’Italia è sicuramente una valida ipotesi. Il Messico rappresenta una delle mete piú geograficamente, socialmente e spiritualmente distanti da tutto ció che avete conosciuto fino ad oggi. E non fatevi ingannare dalla vicinanza agli Stati Uniti, la frontiera é una barriera tangibile tra due culture molto diverse.
  2. Il ritmo della vita è completamente diverso dal nostro, in tutto il Messico (escludendo la capitale) la vita viaggia molto più lentamente. Abbandonerete la puntualità e la precisione. Certo può essere un bene oppure un male a seconda delle circostanze, ma sicuramente è molto più rilassante, ed il sole e il caldo aiutano.
  3. Il Clima ovviamente è tropicale ma non troppo, Playa del Carmen godo di molto sole durante l’anno ma nel resto del Messico potrete godere anche di climi molto diversi da loro, anche della neve se volete.
  4. A differenza di Cancun, destinazione preferita dai turisti nordamericani, situata circa 65 km più a nord, a Playa del Carmen non è possibile costruire edifici più alti di 13.5 metri. Il Trattato del Libero Commercio entrato in vigore dal 1994 consente di comprare o costruire anche agli stranieri. Quindi non vedrete palazzoni enormi che deturpano la vista e l’ambiente.
  5. Play del Carmen è in continua espansione e questo fa si che per chi voglia aprire un’attività in loco, oltre ad essere avvantaggiato dai prezzi abbastanza economici messicani potrà contare su una buona clientele in costante aumento.
Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago