Categories: MESSICO

Presidente del Messico con Trump: “La censura non l’accetto”

Città del Messico, 7 gennaio – Il presidente del Messico Andrés Manuel López Obrador ha ritenuto la censura dei social network come Twitter o Facebook una decisione senza precedenti, quella di bloccare gli account del presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, dopo l’assalto al Campidoglio di Washington non ha precedenti nella storia.

Nella Sala del Tesoro del Palazzo Nazionale, il presidente messicano ha sottolineato di non essere d’accordo con il fatto che la sua controparte statunitense sia stata bloccata dalla pubblicazione di contenuti su almeno tre social network, e ha spiegato che questo tipo di azione viola la libertà di espressione.

Il presidente ha commentato che la censura che Twitter ha applicato principalmente a Donald Trump non sarebbe dovuta accadere, poiché “è una questione dello Stato, non delle società”. Ha anche considerato che questo tipo di azione fa agire i leader dei social network come “un giudice o la Santa Inquisizione”.

C’è qualcosa che non mi è piaciuto di ieri, del Campidoglio, ma non mi piace la censura. Non mi piace che qualcuno venga censurato e gli si tolga il diritto di trasmettere un messaggio su Twitter o Facebook. Non sono d’accordo con questo, non lo accetto. Dobbiamo tutti limitarci e garantire la libertà. Come mai “ti censuro e tu non puoi più pubblicare”? Noi siamo per le libertà. Lo dico perché i social network sono una delle cose più importanti degli ultimi tempi, sono stati una rivoluzione, è stata proprio con la loro nascita che i social network hanno garantito le libertà, le persone potevano comunicare apertamente e senza censure. C’era comunicazione, i messaggi andavano e tornavano, una comunicazione circolare, quindi non possono esserci battute d’arresto “, ha affermato il presidente.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago