Panama: ecco come vivere bene e spendere poco

Per certi versi la la città di Panama somiglia davvero tanto a quella di Hong Kong (strano ma vero) dal momento che offrono entrambe una qualità della vità molto elevata, pur mantenendo accessibilità ai servizi da “Terzo Mondo”. Si può vivere quindi sia in realtà moderne e a tutti gli effetti sviluppate potendo assumere assistenti, baby sitter collaboratori a basso costo.

L’inglese è la lingua parlata da entrambi i paesi e la comunità di espatriati è molto numerosa,in modo tale da non sentirsi lontani da casa per quanto riguarda usi e costumi.

I vantaggi di Panama:

Come prima cosa il clima fa la sua differenza visto che è tropicale secco e piovoso (maggiormente in serata solo in alcuni periodi). Esiste poi una zona soprannominata “Hurricane free” ovvero libera dagli uragani che invece imperversano nel centro america.

La città di Panama è simile a Miami per quanto riguarda le infrastrutture e sono superiori al al reale fabbisogno del luogo. Internet è ovunque e i costi della sanità sono accessibili a tutti nonostante i suoi standard elevatissimi. Finanziariamente e politicamente è considerato un paese stabile.

Lavoro:

Panama è una località attraente non per cercare un impiego ma per investimento, aprendo una propria attività commerciale. I settori che vanno sono tantissimi, dal turismo all’intrattenimento. E’ una delle economie che sta crescendo più velocemente nelle Americhe.

Per trasferirsi a Panama però, occorre un visto, ottenibile  grazie all’ Italian National Work Permit, che non richiederebbe quote da versare o investimenti minimi.

Che dire ? Buona fortuna … !

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago