Nuova Zelanda: come fare per andarci a vivere

Cercate di masticare un pò di inglese prima di addentrarvi nella fitta rete burocratica della Nuova Zelanda. Considerate tutti gli aspetti possibili, dai servizi offerti dal Paese, assistenza sanitaria, previdenziale, prospettive di lavoro alle tante altre cose che riguardano il quotidiano. Prima di partire pensate a possibili investimenti per poter restare in Nuova Zelanda e mettevi alla ricerca di lavoro già prima di partire.

Se anche voi la pensate così e vi frulla per la testa di andare a vivere ad Auckland o aWellington, ecco tutto quello che dovete sapere sui visti, i permessi per vivere e lavorare in Nuova Zelanda.

Visto Turistico – I cittadini italiani e dei paesi visa-free possono normalmente entrare in Nuova Zelanda senza bisogno di richiedere un Visto Visitarore, purche’ il loro soggiorno non superi tre mesi ed ammesso che siano in possesso di un passaporto valido, abbiano un biglietto aereo valido per il ritorno o comunque per l’uscita dal Paese verso una nazione dove si abbia diritto di ingresso o siano in grado di dimostrare di avere sufficienti risorse per finanziare il loro soggiorno.
Visto per Studio – Se la vostra intenzione è quella di andare a studiare il Nuova Zelanda per più di tre mesi dovrete richiedere un visto studente, che è valido esclusivamente per la durata del corso di studi da seguire. Per richiedere un visto studente per la Nuova Zelanda dovrete aver ricevuto un’offerta da parte di un istituto neozelandese, soddisfare i requisiti di salute e di condotta penale, provare di avere fondi sufficienti per il vostro mantenimento, almeno 10,000 dollari neozelansesi (con sodi depositati in Nuova Zelanda l’impegno da parte di una terza persona a coprire per te i costi di vitto e alloggio) e fornire una prova che si lascerà il paese una volta completati gli studi oltre al possedere un passaporto valido almeno tre mesi dopo la scadenza del visto.

Agli studenti la cui lingua madre non sia l’inglese, verra’ richiesto di dare prova delle loro conoscenze linguistiche. Un indice delle conoscenze linguistiche richieste e’ disponibile sul sito New Zealand Educated. />Working Holiday Visa – Richiedendo il Working Holiday Visa, avrete la possibilità di abbinare la vacanza al lavoro, a patto che abbiate un’età tra i 18 e i 30 anni. Il visto che permette di restare in Nuova Zelanda per 12 mesi continuativi.

Il modulo può essere scaricato e compilato online direttamente sul sito dell’ufficio immigrazione della Nuova Zelanda. I requisiti sono quello di avere un passaporto valido e di dimostrare di avere denaro a sufficienza per poter acquistare un biglietto di ritorno oltre ad avere un’assicurazione medica che vi copra per tutti i 12 mesi.

Mentre siete in Nuova Zelanda i possessori di questo tipo di permesso potrete richiedere all’ufficio immigrazione di cambiare il Visto con il Visto di Studio o il Visto di Residenza. Se siete in cerca di lavoro stagionale, date un’occhiata qui http://www.picknz.co.nz.

 

FONTE

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

7 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago