State per trasferirvi negli Stati Uniti e cercate lavoro a NEW YORK? Ecco alcuni consigli per aiutarvi nella ricerca di un lavoro.
Se volete trasferirvi a New York in cerca di lavoro, dovete prima richiedere un visto.
Non è consentito entrare nel Paese come turisti e successivamente cercare un impiego. Per ulteriori informazioni su questo argomento, potete consultare il sito del Dipartimento degli Stati Uniti d’America, la sezione visti, oppure il sito Americano dell’Immigrazione.
Alcune aziende statunitensi hanno filiali in molti Paesi, tra cui l’Europa. Se lavorate per una di queste multinazionali potete provare a richiedere il trasferimento, sarà molto più semplice ottenere un visto.
Il Governo Americano mette a disposizione di alcuni Paesi Europei dei programmi di lavoro ed esistono anche delle agenzie indipendenti che offrono questo servizio.
Potete, come prima cosa, registrarvi al Programma di tirocino con la CIVIWEB. Si tratta di un’organizzazione che fornisce informazioni ed orientamento per la ricerca di lavoro e programmi di studi per stranieri, nonché consigli sui visti d’ingresso.
Indirizzo utili:
CIVIWEB www.civiweb.com
Ci sono diversi modi per cercare lavoro: consultare i siti web per l’impiego oppure gli annunci di lavoro pubblicati nella versione online delle maggiori testate giornalistiche locali.
Potete anche avvalervi dei servizi di un’agenzia specializzata che oltre al lavoro si prenderà cura del disbrigo della formalità burocratiche.
È molto importante che aggiorniate il curriculum e lo adattiate agli standard Americani, scrivete anche una lettera di presentazione in cui mettete in risalto la vostra esperienza professionale e motivazioni.
Se vi trovate in America con un visto per studenti, avete diritto di richiedere un visto di lavoro valido per 18 mesi dopo la fine degli studi con l’opportunità, successivamente, di fare domanda per un visto di lavoro temporaneo.
Il mercato del lavoro a New York mantiene un andamento piuttosto positivo. Si può facilmente trovare un lavoro in diversi settori come l’informatica, la finanza o quello alimentare.
Ecco alcuni siti utili per aiutarvi nella ricerca di lavoro:
Expat-blog www.expat.com
Craiglist newyork.craigslist.org
Career Builder www.careerbuilder.com
New York Times jobmarket.nytimes.com
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…