Categories: GIOVANILUSSEMBURGO

Lussemburgo prezzi beni alimentari: SCANDALOSO !

Lussemburgo prezzi: Lambrenedetto ci porta in questo piccolo Stato UE a vedere quanto costa la vita, le infrastrutture, i prezzi della benzina e via dicendo. Sappiamo che in questo Stato gli stipendi sono tra i più alti se non i più alti d’Europa. Questo anche perché il Lussemburgo ha l’aliquota IVA più bassa di tutta Europa, che è al 15%. Lo Stato non ha sbocchi sul mare e confina con la Germania, Belgio e Francia.

Racchiuso tra Francia, Germania e Belgio, il Lussemburgo è da sempre punto d’incontro tra le culture di questi tre paesi e oggi sono considerate ufficiali ben tre lingue: il lussemburghese, il francese, e il tedesco.

Tenete presente che il PIL pro capite annuo in Lussemburgo è di 104.000 dollari !!! Avete capito bene, è uno dei paesi più ricchi dell’Unione Europea. Uno allora penserebbe che i prezzi al supermercato siano alti….invece per niente !

LUSSEMBURGO PREZZI SUPERMERCATO: SCANDALOSO, VIDEO !



Il Lussemburgo è una monarchia costituzionale, nonostante l’assenza della famigerata democrazia parlamentare è un Paese al TOP, che ha pure l’Euro. Nel video Lambrenedetto ci mostra i prezzi dei beni prima necessità e scopriamo che sono bassi ! Certo non sono come quelli spagnoli ma sono come quelli del Sud Italia, con la differenza che in Lussemburgo gli stipendi medi sono di 4.000 € al mese !! Perché allora l’Italia è incastrata in questo vortice spaventoso, senza via d’uscita ? Semplice, abbiamo dei politici che fanno ridere i polli. Ma a questo punto non sono tanto convinto che sia colpa loro, alla fine i politici vivono nella nostra società malata, sono lo specchio dei nostri comportamenti (magari di quelli peggiori) ma alla fine, secondo me, è colpa nostra. Siamo un popolo che accetta qualsiasi cosa, eravamo voltagabbana 70 anni fa e lo siamo rimasti. L’importante è averci la pagnotta e le mignotte.

FONTE

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago