Los Cristianos, Tenerife: dove non piove quasi mai

La tipica località turistica di Los Cristianos si trova sull’assolata costa meridionale di Tenerife ed è stata costruita negli ultimi 30 anni in un deserto pietroso; qui, infatti, non piove quasi mai. Non vi è nessun altro luogo sull’isola in cui vi siano più ore di sole l’anno che a Los Christianos e a Playa de las Americas, che praticamente si fondono in una sola città.

A Los Cristianos al massimo si sono visti 16 giorni di pioggia su 365 in passato ! Temperatura media di 20 gradi tutto l’anno.

Ancor oggi questa località è in continua espansione perché nell’hinterland fioriscono nuove attività edili, che però non disturbano minimamente i turisti che risiedono nelle vicinanze del mare. Los Christianos possiede splendide spiagge di sabbia ed una passeggiata molto lunga, che è collegata direttamente alla vicina località di Playa de las Americas e consente innumerevoli passeggiate. Dovunque è possibile rilassarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti, bevendo una birra (magari una Dorada, birra nazionale buona ed economica) o anche mangiando qualcosa.

Los Cristianos è il posto ideale dove  vivere per chi vuole stare vicino al mare, godersi un clima mite tutto il tempo dell’anno e avere a portata di mano tutti i tipi di servizi.  La stazione centrale degli autobus, i taxi 24 ore al giorno a costi accessibili permettono di spostarsi facilmente verso tutte le altre località e il porto di Los Cristianos con i suoi numerosi collegamenti marittimi permette di raggiungere le capitali delle altre isole in sole poche ore di viaggio.

Acquistare un immobile a Los Cristianos è sempre stato e sarà sempre un ottimo investimento, perché è una delle località più richieste  dai numerosi turisti che cercano un luogo sempre al sole dove trascorrere le vacanze o dai pensionati che vogliono svernare. Los Cristianos si presta molto bene quindi per chi ha deciso di investire su un appartamento per poi affittarlo ai turisti facilmente.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago