Le Isole Canarie sono un arcipelago formato da 7 isole tutte di origini vulcanica.
Per chi non lo sapesse, le isole vulcaniche derivano da un antico vulcano sottomarino che con la sua continua attività, durata secoli, forma isole superficiali. L’origine vulcanica delle isole crea un paesaggio quasi lunare, con spiagge, roccioni e scogliere mozzafiato!
Questo ambiente, unito con un clima mite e primaverile durante tutto l’anno, ha creato delle condizioni di vita molto ambite. In questo contesto è molto facile capire perché tutti desiderano mollare tutto e andare a vivere alle Canarie.
Purtroppo, in un ambiente ristretto e competitivo come le Canarie, è facile imbattersi in raggiri e truffe. Sfruttando l’entusiasmo e la buona fede dell’aspirante emigrante, molti individui poco raccomandabili cercano di sbarcare il lunario ingannando il prossimo.
Per evitare spiacevoli accadimenti, il nostro consiglio è quello di trasferirsi solo dopo essere diventati esperti del territorio. Non fatevi prendere dalla fretta, viaggiate ripetutamente alle Canarie e acquisite conoscenze. Solo così potrete vedere realizzati i vostri sogni di una vita da favola!
Dopo questa breve premessa, vediamo insieme dove vivere alle Canarie, visto che stiamo parlando di un arcipelago formato da 7 isole; ognuna con le sue caratteristiche. Vediamole brevemente.
Tenerife è l’isola più grande e popolata dell’arcipelago. Con le proiezioni demografiche che vedono la popolazione in crescita, Tenerife ha tuttora potenziali di sviluppo e di occupazione. L’aeroporto di Tenerife sud è il secondo delle isole Canarie dopo quello di Las Palmas.
L’isola più vecchia dal punto di vista geologico, ma seconda per estensione, Fuerteventura è bassamente popolata ma meta assoluta di turismo. L’isola è suddivisa in 6 municipalità. E’ considerata un paradiso per chi ama gli sport acquatici e la natura selvaggia.
Dopo Tenerife è la seconda isola più popolata delle Canarie e sede dell’ aeroporto internazionale di Las Palmas. Gran Canaria è forse l’isola più turistica dell’arcipelago ed è famosa per via della sua peculiarità di avere diversi climi all’interno del suo territorio. Da qui partono inoltre i traghetti per il resto delle isole.
Lanzarote è famosa per il suo parco nazionale e ha visto, negli ultimi anni, uno sviluppo massiccio del turismo per via dei collegamenti low-cost del suo aeroporto. Caratteristiche le sue vigne costruite con dei muretti a scalare.
Le poche spiagge, e scomode da raggiungere, hanno limitato il turismo. Anche se sta vedendo una continua crescita, lenta e graduale. Raggiungibile via mare e via cielo.
Per chi non lo sapesse, La Gomera fu l’isola dalla quale Cristoforo Colombo partì alla volta delle Indie. Ma come ben sappiamo raggiunse “solamente” le Americhe.
La più piccola e selvaggia delle isole, El Hierro ha in progetto di diventare la prima isola al mondo energeticamente sufficiente. Dato il suo isolamento geografico, El Hierro presenta specie animali autoctone caratteristiche.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…