Categories: AFFARIGIOVANILAVORO

Lavorare all’estero: tanti mestieri italiani sono ben pagati all’estero

Lavorare all’estero ? Si ma per quanti soldi ? Fuori dall’Italia la situazione lavorativa è senza dubbio migliore, almeno in Europa, dove i lavori che da noi sono considerati più umili come ad esempio il cameriere, l’aiutante elettricista, il postino, etc. etc. vengono pagati molto meglio. Purtroppo, andare a lavorare all’estero sembra essere rimasta l’unica soluzione possibile per cercare di guadagnare lo stretto necessario per sopravvivere e mandare avanti una famiglia. Inevitabilmente lavorare all’estero richiede maggiori sacrifici, visto che comporta conoscere il territorio dove si va e soprattutto la lingua.

Lavorare all’estero: lavori ben pagati

Per tutti coloro i quali risultino interessati a lavorare nel settore tecnico, consigliamo gli Stati Uniti, visto che un aiutante elettricista viene pagato fino ad un massimo di 30 mila dollari l’anno e soprattutto lavora costantemente senza mai fermarsi.

Per quanto riguarda l’Inghilterra, bisogna puntare sul campo turistico, sono infatti tante le offerte di lavoro come guide ed agenti di viaggio.

Che dire della Germania, dove se avete una laurea in ingegneria avete davvero colpito il segno perché gli ingegneri risultano essere i più pagati d’Europa, mentre se sei un medico, in qualsiasi Paese andrai sarai ben retribuito, ovvero circa 80 mila dollari all’anno come base.

Possibilità di lavoro quasi ovunque per i cuochi italiani i quali sono molto ricercati e ben ricompensati.

Per quanto riguarda invece la professione del falegname, vi consigliamo i paesi dell’est Europa perché sembra che li tale figura sia molto richiesta (fanno molto export nei Paesi Europei). Infine, possibilità di lavoro in Belgio, Lussemburgo e Canada per biologi e chimici.

Baristi e receptionist sono sempre molto richiesti all’estero. Se conoscete le lingue puntate i paesi esteri con la maggiore richiesta turistica, che in Europa sono rappresentati da Spagna e Francia.

Anche hostess e steward di volo percepiscono un po’ ovunque all’estero dei buoni salari, che si aggirano interno ai 35 mila dollari.

I muratori, invece, sono richiesti soprattutto in Svizzera, dove svolgono un lavoro duro ma sono anche ben pagati.

 

LEGGI L’INTERVISTA A CLAUDIO BERETTI CHE LAVORA A CIPRO

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago