Koh Samui,Thailandia: un paradiso per la vita familiare

Come tutto il resto della Thailandia, Samui è in continua evoluzione ed offre ancora un buon margine per l’acquisto di terreni (in passato peculiarità dei ricchi thai) e/o di beni immobili.

Il prezzo, anche se in continuo rialzo, è ancora concorrenziale rispetto alla maggior parte degli altri Paesi. Se si aggiunge il basso costo della mano d’opera e dei materiali da costruzione, questo rende Samui molto attraente per gli investitori.

PERCHE’ KOH SAMUI :

Erano i primi anni 70, quando due stranieri approdarono a Koh Samui (Thailandia) a bordo di una nave da carico adibita al trasporto delle noci di cocco; da quel giorno l’isola divenne quasi una leggenda per tutti viaggiatori diretti in Asia,

Koh Samui e’ rimasta in prima linea nei settori del turismo e dei beni di investimento visto che nonostante gli effetti della crisi finanziaria e altri problemi di politica interna, di Samui si continua a parlare ed anche il mercato immobiliare, dove opero da oltre un decennio, e’ in continua evoluzione.

PERCHE’ CON LA FAMIGLIA :

Sull’isola la comunita’ di stranieri residenti e’ molto numerosa e gli effetti dell’attuale crisi mondiale non hanno fatto altro che far crescere in modo esponenziale il numero di quelli che ogni anno e da ogni parte del mondo, decidono di trasferirsi, stabilmente o stagionalmente, a Samui. I motivi sono molteplici: il clima tropicale, la possibilita’ reale di poter migliorare la propria qualita’ di vita ed i prezzi molto bassi, rappresentano un forte attrattiva per chi vuole provare a coronare un sogno. Chi ci arriva con la famiglia avrà l’opportunità di vivere in un contesto privo di criminalità, bilingue (l’inglese è la seconda lingua ufficiale) e salubre. La sanità è privata ma decisamente migliore della nostra, ha dei costi molto più bassi rispetto ai nostri standard quindi accessibile per tutti gli occidentali.

PERCHE’ PREFERIRE KOH SAMUI ?
Perchè è una meta da sogno per le vacanze di chiunque, uomini e donne, giovani ed anziani, l’isola delle palme, un gioiello, ideale anche per chi decida di trasferirsi definitivamente in un paradiso potendo contare anche solo su una piccola rendita o investendo piccoli capitali in attivita’ che gli permettano di viverci dignitosamente.

 

 

 

fonti :

http://www.expat.com/it/destinazione/asia/tailandia/ko-samui/

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago