Categories: Uncategorized

I 5 posti più belli del mondo: la classifica

Posti belli nel mondo da visitare e le mete più straordinarie? Il mondo è ricco di luoghi straordinari, ideali destinazioni di viaggio per visitare il lato più bello del pianeta. Ecco la top ten 2016, la classifica dei 5 posti più belli del pianeta!

CLASSIFICA DEI POSTI BELLI DEL MONDO

 

QUINTA POSIZIONE :

 

Golden Circle Route – Islanda

Golden Circle Route

Andiamo in Europa per ammirare il Golden Circle Route in Islanda. Si tratta di un itinerario turistico molto affascinante, con tre tappe principali:

  • il Parco Nazionale di Pingvellir è un territorio pieno di spaccature dovute a movimenti tettonici continui. Una di queste fessure è piena di monete, gettate dentro dai visitatori, come vuole la tradizione basata su leggende europee;
  • Toglie il fiato la cascata Gullfoss: larga 20 metri e lunga 2,5 chilometri, ha un percorso molto particolare, che di estende su tre livelli;
  • Infine la valle geotermica Haukadalur che ospita due geyser attivi: lo Strokkurche erutta circa ogni 5-10 minuti e il Geysir che erutta circa quattro volte al giorno.

Oltre queste tre tappe, l’intera area offre un paesaggio ricco di cascate, e una valle geotermica attiva con geyser che scagliano l’acqua bollente in aria fino a 70 metri d’altezza: molto suggestivo, ma da visitare con cautela!

QUARTA POSIZIONE :

Trolltunga – Norvegia

Trolltunga – Norvegia

Sempre in Europa, in Norvegia, ci rechiamo a Trolltunga, un pezzo di roccia che si estende orizzontale… nel nulla! Il nome vuol dire “lingua del troll“, proprio per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del nord Europa.
Da essa si può ammirare il lago Ringedalsvanet sottostante e il meraviglioso gioco di cime dei fiordi norvegesi circostanti. E’ il posto perfetto per sedersi a riflettere, o meglio per alzare le braccia al cielo e sentirsi padroni del mondo!

 

TERZA POSIZIONE :

Angkor Wat – Cambogia

Angkor Wat – Cambogia

Siamo in Cambogia, e ci troviamo ad ammirare il tempio indù più grande del mondo, costruito durante il regno dei Khmer, e famoso per il suo peculiare stile e la sua architettura curata nei minimi particolari. La maestosa costruzione di pietra arenaria nacque per volere del re Suryavarman II, come mausoleo per la sua adorazione dopo la morte. All’interno del parco archeologico di Angkor, l’edificio si erge circondato da un fossato ed è consacrato a Vishnu. Per gli appassionati di videogiochi, il tempio è stato scelto per l’ambientazione di giochi quali Tekken e Tomb Rider! Un motivo insolito per andare a visitare questa magnifica opera dell’uomo.

SECONDA POSIZIONE :

Great Blue Hole – Caraibi

Great Blue Hole – Caraibi

E’ una dolina carsica subacquea profonda 123 metri, situata a est del Belize nel mar dei Caraibi, all’interno dell’atollo di Lighthouse Reef. La cavità ha una forma circolare ed è larga oltre 300 metri. Si è formata durante l’ultima Era Glaciale come una grotta calcarea: quando il livello del mare si alzò la grotta si allagò e assunse l’aspetto che presenta oggi. E’ conosciuto per essere uno dei siti di immersione più belli del mondo, poiché offre un paesaggio sottomarino ricco di stalattiti e aspetti tipici di una grotta, ormai sommersa, e una fauna autoctona con diverse specie di squali tra cui lo squalo pinna nera del reef.

 

PRIMA POSIZIONE :

Antelope Canyon – Arizona

Antelope Canyon – Arizona

Per il primo classificato di posti belli dobbiamo volare fino in Arizona, sulla terra dei Navajos, per rimanere senza fiato di fronte a questo spettacolo della natura: l’Antelope Canyon, che consiste in due formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall’acqua e dal vento, e ha creato una fitta rete di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce che creano un ambiente così perfetto e sinuoso che sembra essere disegnato.
Un luogo magico, che gli amanti della fotografia non potranno evitare di catturare con i loro flash, per portarsi a casa un paesaggio pazzesco!

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago