Categories: GERMANIALAVORO

Germania, Francesco avverte gli italiani: ‘Non date retta a Lambrenedetto’

Quante volte abbiamo sentito dire che in Germania c’è l’oro, lavoro per tutti, stipendi alti e prezzi bassi? Almeno io personalmente diverse volte, anche perché un certo personaggio di YouTube ha spinto molto per far vedere solo i lati positivi di questo Paese senza però mai accennare a quelli negativi. La storia di Francesco, però, grazie al nostro portale avrà la sua visibilità e racconterà una storia di vera vita vissuta.

Se anche tu hai qualcosa da raccontarci scrivi a riccardo@italianiemigrati.com o attraverso il MODULO sul sito

 

Francesco, Lambrenedetto e l’incubo Germania

 

“Ciao a tutti,

 

Vi scrivo questa mail perché vorrei in poche righe dirvi come sono arrivato a odiare la Germania. Spero che molti di voi sappiano che la situazione in Germania non è come quella che racconta Lambrenedetto, anzi è proprio a causa sua secondo me che lo sfruttamento nei confronti degli italiani è aumentato. Io sono uno di quelli che guardando i suoi video, qualche anno fa, ha deciso di fare il salto di qualità e lasciare le poche cose che avevo in Italia per recarmi nel sud della Germania, nelle vicinanze di Monaco.

Un ‘amico’ italiano che già viveva li da diversi anni mi aveva promesso mari e monti, guadagni buoni e vitto e alloggio. Contento di questa cosa partii senza pensarci troppo ma già dal mio arrivo le cose non erano come doveva essere…mi disse che per il vitto e alloggio non c’erano problemi ma che la paga per il primo periodo non ci sarebbe stata. In questo modo mi ha ricattato, perché senza un contratto di lavoro non potevo prendere una casa per conto mio e neppure trovarmi un altro lavoro proprio perché non in regola.

Ci sono rimasto qualche mese in quel posto (non vi dico quale per evitare denunce, ci mancherebbe anche quella!) per poi tornarmene a casa deluso. Mi ha fatto credere di avere una possibilità che non esisteva, mentre ero li parlavo anche con altri italiani e la maggior parte erano sfruttati da altri italiani. Stranamente tutti sono partiti dopo aver visto i video di LAmbrenedetto…dovrebbe farsi un esame di coscienza quello li.

Una critica devo farla anche a voi però, date troppo spazio a tizi che non sanno nulla di come si vive all’estero quando di persone come me che sono rimaste scottate che vogliono raccontare ce ne sono tante. Tutto sommato se pubblicherete questa mail farete un vero servizio agli italiani che voglio partire. NON FATEVI ASSUMERE DA ITALIANI, se potete fate da soli o cercate datori di lavoro stranieri.

 

Grazie

 

Francesco Maestrale”

 

In merito a quello che facciamo noi vorrei specificare che diamo diritto di parola a tutti, senza tenere conto del giudizio che viene dato sui posti. Secondo noi questo è il modo migliore di informare, lasciare libere le persone di farsi una propria idea.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago