Categories: GERMANIA

Germania, suore di un convento vendevano bambini ai pedofili

Un vero e proprio orrore quanto scoperto in Germania, 40 suore sono finite sotto accusa perché costringevano i bambini a subire abusi nelle orge dei pedofili. Va oltre ogni immaginazione, eppure è quanto stato appurato in una cittadina tedesca. Lo scandalo coinvolge il convento di Speyer, sulle rive del Reno. E’ una struttura che accoglie bambini fragili e gestita da una quarantina di suore.

Tra i loro compiti, sembra, ci fosse anche quello di fornire ragazzini fragili a preti e politici pedofili. In cambio le suore ricevevano cospicue somme di denaro. I fatti sono avvenuti a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, e sono venuti alla luce grazie a un uomo che ha depositato la sua testimonianza in tribunale. Secondo il testimone chiave le religiose lo trascinavano di peso nell’appartamento di uno dei sacerdoti. Un dramma che si ripeteva almeno 1 o 2 volte al mese. Una testimonianza sconvolgente che ha scoperchiato il vaso di Pandora, dal quale sono fuoriusciti anche altri dettagli scabrosi ed episodi da brivido che hanno provocato uno shock generale.

L’attuale vescovo della cittadina, dopo aver reso noto personalmente l’esito di questo caso, inizialmente tenuto riservato, ha annunciato il bisogno di prendersi un mese sabbatico per riprendersi.

L’aguzzino spietato, l’accusato numero uno, è risultato essere l’allora vicario generale della diocesi, ora defunto. Una figura rimasta nell’ombra di cui oggi emergono responsabilità agghiaccianti.

Dalle testimonianze raccolte, anche di altre vittime, emerge che diversi membri del clero e politici locali partecipavano a queste orge. Il tutto organizzato dalle suore. Le vittime di quanto accaduto hanno chiesto un maxi risarcimento alla Chiesa e all’Ordine delle Suore del Divino Redentore.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago