Categories: CANARIEGIOVANI

Fuerteventura, Canarie: le spiagge più belle

Con quasi 400 KM di costa ed una temperatura media annuale sempre intorno ai 22°, Fuerteventura è un vero paradiso per le vacanze al mare.

Gli amanti della vita in riva la mare avranno solo l’imbarazzo della scelta: da splendide spiagge urbane, a calette isolate, a tratti di costa selvaggia perfetti per gli sport acquatici; ci sono spiagge per tutti i gusti. Con un solo denominatore comune: qui è la natura la vera protagonista.

Corralejo

Insieme a Caleta de Fuste, Corralejo è in assoluto una delle località turistiche e residenziali più popolari di Fuerteventura. Situata sull’estremo nord-orientale dell’isola, proprio di fronte alla tropicale Isla de Lobos, vanta una serie di spiagge magnifiche, molte delle quali famose tra gli appassionati di surf di tutto il mondo.

 

Cofete

Per molti, la spiaggia più bella di Fuerteventura. Si trova nella parte sud dell’isola, sulla penisola di Jandia, e non è sicuramente tra le spiagge più facili da raggiungere; una buona notizia per chi vi arriva in cerca soprattutto di natura, tranquillità ed un silenzio rotto solo dalla musica suonata dell’oceano.

L’arenile ha un aspetto totalmente vergine ed incontaminato. L’isolamento che lo caratterizza invita molti a lasciare il costume nello zaino, ma data l’ampiezza della spiaggia, anche chi non è un nudista praticante avrà modo di trovare il posto giusto per passare una giornata in assoluta tranquillità.

Da segnalare che spesso la spiaggia risulta ventosa e/o caratterizzata da un moto ondoso che scoraggia i bagnati abituati alle calme acque del Mediterraneo.

Sotavento

Il paradiso del windsurf. Questa incredibile spiaggia di sabbia bianca di quasi sette chilometri di lunghezza è tra le più famose al mondo tra gli appassionati di questo sport. Grazie alle eccellenti condizioni marine, ogni anno vede lo svolgimento di diverse competizioni di livello mondiale riservate a windsurf e kitesurf, e quasi in ogni stagione l’arenile è frequentato da cetinaia di sportivi, attirati qui dalla fama che gode la spiaggia e dalla presenza di un fornitissimo centro noleggio.

 

Esmeralda

Esmeralda è il fiore all’occhiello della Costa Calma, una località turistica affacciata sul litorale sud-ovest dell’isola e bagnata da un Oceano Atlantico per l’occasione particolarmente benevolo. Per dirla tutta, il paesaggio costiero della zona, caratterizzato da spiagge di sabbia fina circondate da palmeti ed acque tranquillissime, fa pensare a volte ad una rilassante insenatura caraibica protetta dal moto ondoso da una barriera corallina.

La spiaggia non è particolarmente ampia (è lunga circa quattrocento metri e larga una trentina) però sullo stesso tratto di litorale si trovano diversi altri arenili, per cui trovare un angolo tranquillo per stendere l’asciugamano non è mai un problema.

La spiaggia offre affitto ombrelloni, noleggio attrezzature nautiche, parcheggio e parco infantile.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago