Categories: AUSTRALIAGIOVANI

Francesco svela lo sfruttamento in l’Australia: ‘Sono peggio degli italiani’

Come tutti ormai ben sapete noi pubblichiamo tutti i tipi di esperienze, positive o negative che siano. L’Australia è uno di quei posti dove molti italiani sono emigrati per cercare lavoro ma che riserva anche diversi lati negativi, specialmente in ambito lavorativo.

 

Francesco svela il sistema di sfruttamento in Australia

 

“Ciao dall’Australia, mi chiamo Francesco e ho voluto scrivervi questa mia per farvi rendere conto di come i lavoratori stranieri vengono sfruttati da queste parti. Sono qui da circa 8 mesi, arrivato con un visto di “Vacanza Lavoro” rinnovabile dopo un anno. Quando sono partito neanche immaginavo di rischiare dello sfruttamento, anzi, ero eccitato dal fatto che l’Australia è un Paese avanzato con una mentalità orientata al lavoro.

Il realtà ho trovato solo paghe misere, ricatti, e anche vere e proprie truffe. Ho lavorato in una farm, come tantissimi altri, e non potevo neppure andare in bagno e mi toccava farla nei campi!

Una volta sono scivolato dalla scala e mi sono ferito abbastanza gravemente, il datore di lavoro all’ospedale gli ha detto che mi sono fatto male da solo! Vi faccio solo immaginare, lontano da casa migliaia di chilometri, senza nessuno e anche colpa mia sarebbe stata! Finita la prima esperienza sono andato a lavorare in un’altra farm e qui il problema erano i soldi, mi hanno pagato meno di quanto pattuito ma mi hanno costretto ad accettarli con il ricatto di non firmare il documento per il rinnovo del visto. Tutto ciò avviene quasi alla luce del sole, tutti sanno che funziona così ma nessuno dice niente. In sostanza altro che popolo evoluto…SONO MOLTO PEGGIO DEGLI ITALIANI.

Se vi posso dare un consiglio spassionato….STATEVENE A CASA! Io tra 20 giorni torno in Italia.”

 

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

6 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago