E’ una di quelle storie che si sentono spesso, un italiano che guadagna poco e poi emigrando all’estero il suo stipendio raddoppia o triplica. Francesco è uno di loro, un italiano della provincia di Viterbo, che ha fatto della sua vita il suo sogno.
Francesco ha 35 anni e lavorava a Viterbo, come barista ma poi anche come cameriere e aiuto cuoco. Il suo stipendio era misero, non essendosi mai specializzato in una categoria particolare lo chiamavano solamente per sostituire personale o per lavorare di notte. Guadagnava tra le 500 e le 600 Euro al mese e viveva con i genitori, un giorno però le cose sono cambiate: era un Lunedì quando, come tutti i giorni girovagando sui social, si è iscritto a un gruppo Facebook di italiani in Inghilterra e fu proprio quella scelta che gli cambiò la vita. Si trattava di un annuncio di ricerca personale italiano per un ristorante a Manchester e così si è candidato. Sarà per fortuna probabilmente ma lo selezionarono, così l’anno scorso partì all’avventura. Gli venne proposto inizialmente un contratto molto flessibile, a 8 sterline l’ora, ma non avendo alternative accettò. Ora a distanza di 12 mesi Francesco non lavora più per quel ristorante ma è riuscito a farsi assumere, 2 mesi fa, in un albergo a 5 stelle come capo sala del ristorante. Il suo stipendio è di 3.000 sterline al mese.
La sua testimonianza è solo una delle tante, giornalmente riceviamo e-mail di lettori che vogliono raccontarci il loro successo. Se sei uno di loro non esitare, mandaci un’email a : riccardo@italianiemigrati.com
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…