El Salvador vuole essere il primo paese al mondo a introdurre Bitcoin come moneta a corso legale. Il presidente Bukele si aspetta che la mossa crei migliaia di nuovi posti di lavoro nel paese centroamericano.
El Salvador vuole rendere la criptovaluta Bitcoin a corso legale. Il presidente Nayib Bukele ha dichiarato in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 a Miami che presenterà un disegno di legge corrispondente al Congresso la prossima settimana. “Ciò creerà posti di lavoro e integrerà migliaia di persone nel ciclo economico formale”.
Secondo il capo del fornitore di servizi di pagamento Zap, Jack Mallers, El Salvador sarebbe il primo paese al mondo a consentire Bitcoin come moneta a corso legale.
Bitcoin è la valuta digitale più popolare. Non è controllato da una banca centrale, ma creato da un processo informatico decentralizzato ed estremamente energivoro – il cosiddetto mining. La criptovaluta è considerata oggetto di speculazione ed è soggetta a violente fluttuazioni di prezzo. Pertanto, secondo la maggior parte degli esperti, Bitcoin è in realtà abbastanza inadatto come mezzo di pagamento.
Il presidente di El Salvador Bukele ama presentarsi come un capo di stato moderno e non convenzionale. È molto presente sui social e ama dare istruzioni ai suoi ministri su Twitter. I critici vedono lo stile di governo autoritario del 39enne come una minaccia alla democrazia. Ad esempio, ha causato orrore il fatto che i soldati abbiano marciato in parlamento nel febbraio 2020. Voleva mettere sotto pressione i parlamentari affinché approvassero il finanziamento del suo concetto di sicurezza con un prestito. Nelle recenti elezioni parlamentari, il suo partito è emerso come la forza più forte.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…