Di spiagge pericolose nel mondo ce ne sono tante e per diversi motivi, ma ce n’è una in particolare che ha a che fare semplicemente con l’acqua. Stiamo parlando della “spiaggia dei morti”, Zipolite, in Messico.
Zipolite è una delle tre spiagge più pericolose del Messico e la più pericolosa del mondo. Fino a poco tempo fa i morti erano circa 50 ogni anno, il tutto a causa delle onde. Anche un nostro connazionale è morto, era in viaggio di nozze con la neo moglie quando, dopo una nuotata, annegò.
Ciò che rende così pericolosa questa spiaggia sono le correnti fortissime, le onde alte ma soprattutto la risacca. Questa spiaggia è vigilata da bagnini specializzati, da quello che viene raccontato dai locali, i salvataggi sono all’ordine del giorno. Il rischio maggiore è l’annegamento, la forza del risucchio dell’acqua è fortissima e non è raro che ci sia bisogno d’aiuto per uscirne.
Allora perché andarci? Perché non la chiudono? Il motivo è semplice: turismo. Anche la morte e il pericolo attira moltissime persone.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…