Delaware,USA: società anonime e 0% di tasse

Delaware: Quando si presenta per un imprenditore l’opportunità di aprire una società all’estero occorre necessariamente confrontarsi con due importanti decisioni:

La prima decisione riguarda la scelta della tipologia societaria più adatta al perseguimento degli obiettivi finanziari identificati nel business plan, attraverso l’esercizio dell’attività imprenditoriale che si intende svolgere.
La seconda, è legata, invece, alla scelta del luogo in cui risulti più conveniente stabilire la sede della propria società.

 

STORIA DI UN PARADISO FISCALE:

Un così piccolo Stato non ebbe grandi risorse economiche fino a quando il suo governo non decise, negli anni 60, di inventarsi un nuova politica fiscale per invogliare le società straniere a spostare le loro sedi legali in questo piccolo e ridente staterello, garantendo una tassazione PARI ALLO 0% per attività fuori dal territorio.

La politica fiscale ha avuto talmente tanto successo che a fronte di meno di un milione di abitanti, il Delaware registra presso la sua camera di commercio oltre 5 milioni di ragioni sociali e non è neanche presente nella Black List mondiale dei paradisi fiscali, in quanto Stato degli USA non sarebbe possibile.

Questo trattamento impositivo agevole ha fatto si che le maggiori compagnie del globo abbiano fissato le loro sedi in questa zona, società come Facebook, Google, Goldman Sachs, Coca cola e molte altre, nello stato infatti hanno sede il 60% delle società Fortune 500.

Le società invece che operano fuori dal territorio statunitense sono esentate dal versamento impositivo secondo il Title 30 del Delaware Code, facile intuire come queste condizioni facciano venire l’acquolina in bocca ai Tax manager delle grandi compagnie globali.

Le società estere per poter beneficiare della esenzione delle imposte tuttavia devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Devono avere un singolo membro (proprietario) straniero residente all’estero (sia esso fisico che giuridico)
  • La società deve essere di tipo LLC (Limited Liability Company)
  • La società non deve svolgere nessun business nel territorio Americano
  • La società non deve possedere dipendenti negli Stati uniti

COSTI DI COSTITUZIONE :

Noi offriamo un pacchetto tutto incluso al prezzo di 3.000€ che include: apertura società, assistenza apertura conto corrente aziendale, assistenza apertura con processore di pagamento con Stripe e sito web vetrina per l’attività. Apri una società LLC con noi.

PRIVACY :

Nel Delaware è possibile non trascrivere in Camera di Commercio il nome dei soci e amministratori, in questo modo viene garantita un’elevata protezione da chi ne volesse fare uso. La privacy viene meno solo in caso di illeciti penali commessi negli Stati Uniti, e in casi rarissimi all’estero. (ad esempio traffico internazionale di stupefacenti, armi, etc.)

 

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

8 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago