E’ stata pubblicata dalla Cgia di Mestre la classifica dei Paesi Europei in base al loro livello di burocrazia. Italia e Grecia le peggiori.
Nell’Eurozona solo la Grecia sta messa peggio dell’Italia per quanto riguarda la pubblica amministrazione.
L’elaborazione, effettuata nel 2017 dalla Cgia di Mestre grazie ai dati della Commissione europea sugli indici di qualità offerti, ha dimostrato come il nostro Paese si collochi al 18esimo posto su 19!
I primi tre gradini del podio sono occupati da Finlandia, Paesi Bassi e Lussemburgo, gli ultimi tre in ordine sono: Slovacchia, Italia e Grecia.
“E’ sbagliato generalizzare, non tutta l’amministrazione pubblica è di bassa qualità: La sanità nel nord Italia, molti settori delle forze dell’ordine, diversi centri di ricerca e istituti universitari, assicurano una performance che non temono confronti con il resto d’Europa” ha dichiarato Paolo Zabeo, coordinatore dell’Ufficio studi degli Artigiani.
Però, l’incomunicabilità, la mancata trasparenza, l’incertezza giuridica e gli adempimenti troppo onerosi incrinano il rapporto dei cittadini con le istituzioni. Questo fa si che anche molti investitori esteri si tengono lontani dal nostro Paese (non che il fatto sia un fattore negativo in assoluto, ma nella situazione economica in cui si trova l’Italia è senz’altro dannoso).
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…