Il sondaggio della Manpower Canada presso 1.909 datori di lavoro rivela che le professioni specializzate tipo falegname e idraulico oltre ai responsabili delle vendite, ingegneri e commercialisti sono i ruoli che i datori di lavoro hanno difficoltà a trovare candidati.
Il sondaggio arriva contemporaneamente al fatto che 321 mila Canadesi hanno perso il lavoro a causa della recessione globale che ha fatto salire il tasso di disoccupazione fino all’8 per cento, il più alto degli ultimi sette anni. Alcuni economisti prevedono che il tasso di disoccupazione in Canada raggiungerà il 10 per cento entro il prossimo anno.
Ciò nonostante, sembra che ci sia richiesta per alcune professioni per le quali non si riescono a trovare candidati adatti.
In questo frangente le possibilità per gli Italiani da sempre esperti ed apprezzati per queste qualifiche nel mondo potrebbero approfittarne. Dal momento in cui in Canada gli stipendi sono più alti, la qualità della vita è nettamente migliore della nostra e le politiche del welfare sono tra le più apprezzate al mondo.
Le 10 professioni più richieste in Canada, secondo il sondaggio della Manpower Canada
Buona fortuna !
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…