Sono molti i giovani che vorrebbero trasferirsi in Spagna, non solo per il bel clima ma soprattutto per la semplicità burocratica e una lingua che è simile alla nostra. Ovviamente quando si decide di trasferirsi all’estero il primo aspetto da considerare è il sostentamento, quindi trovarsi un lavoro (se non lo si ha già). Per questo motivo ho deciso di elencarvi una serie di siti spagnoli dove trovare un primo impiego.
Lavoro in Spagna, ecco i siti
- Indeed.es : Ritenuto tra i leader mondiale nei siti di ricerca lavoro, con oltre 200 milioni di utenti al mese in più di 60 paesi, Indeed è un catalizzatore per mettere in contatto imprese e lavoratori.
- www.hacesfalta.org :Sul sito Hacefalta.org potrai incontrare il lavoro che fa per te. Cerca per parole, interesse, nazione e città e utilizza i filtri per affinare le tue ricerche (tipo di contratto cercato, durata della collaborazione, salario, professione). Nella pagina delle domande frequenti inoltre potrai trovare le più comuni risposte se sei nuovo del sito. Il sito è appoggiato dal governo di Spagna.
- www.infoempleo.com: Infoempleo è uno dei portali di lavoro di riferimento in Spagna: il punto di incontro perfetto per candidati e aziende. Offre alle aziende tutte le tipologie di servizi per facilitare la ricerca e la gestione dei candidati adatti a coprire ruoli nel proprio organico. Sul sito è presente una sezione di interessanti rapporti e pubblicazioni sul mercato del lavoro e sul campo didattico.
- www.milanuncios.com: Mil annuncios è il sito di annunci più diffuso in Spagna secondo Google. Sul portale sono pubblicati ogni giorno circa 85.000 annunci. Oltre alla possibilità di trovare lavoro, questo sito è un grande “magazzino virtuale” per l’acquisto e la vendita di beni di seconda mano e nuovi. Una sorta di subito.it
- www.infojobs.net: Utilizza i comodi filtri per inserire parole chiave, categorie richieste, esperienze personali e altro.
- www.laboris.net: Laboris è un un punto di incontro tra candidati e aziende.
- www.trabajos.com: Dal 1996, Trabajos è il portale pioniere per la rete del lavoro in Spagna. Sempre orientata al servizio all’utente – sia aziendale che al candidato – il portale offre una piattaforma di collegamento tra offerta e domanda di lavoro.
- www.empleate.gob.es: La piattaforma aiuta tutti gli utenti a non perdere le opportunità di lavoro, avvisandoli di tutte le offerte più adeguate ai loro profili.