All’estero la maggior parte degli italiani lavora nel campo della ristorazione. Si, lo so, qualcuno dirà: “Solo quello sappiamo fare” ma è una generalizzazione che non coincide con la realtà. Gli italiani all’estero sanno fare tante cose, a cominciare dal cibo a finire con la progettazione di grandi opere pubbliche. Il cibo, però, lo sappiamo fare e cucinare e anche bene (in confronto con gli stranieri).
Tutti noi abbiamo avuto una nonna, e praticamente ognuno di noi la ricorda come una donna affettuosa che ti riempiva/riempie di cibo. Questo perché ? Perché la tradizione italiana è basata sulla cucina, ottima cucina, tra l’altro molto differente da una regione all’altra. La nostra tradizione culinaria è invidiata da tutto il mondo, questo ha fatto si che i nostri piatti li troviamo quasi ovunque (spaghetti, lasagne, pizze, etc. etc.). Gli italiani in confronto alla popolazione mondiale in realtà ricoprono soltanto una piccolissima percentuale, dunque in realtà ci sarebbero possibilità per tutti noi di aprire un ristorante italiano in giro per il mondo. L’errore più comune però, classico di molti italiani, è quello di addensarsi in mucchio tutti nello stesso posto (Tenerife ne è un esempio); facendo così l’attività soffre perché c’è molta concorrenza ! (dovrebbe essere scontato).
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…