I giovani una volta partivano con la valigia di cartone verso l’America, oggi la maggior parte emigrano con una laurea in tasca e il sogno di sfondare in una delle mete più ambite al momento: il Canada. Regione del Nord America con una crescita economica molto forte, il Canada offre molto per tutti quei profili qualificati e specializzati.
Quanto si guadagna in Canada
Le offerte di lavoro migliori sono riservati agli stranieri giovani, laureati e con qualifiche ben precise e soprattutto con una discreta conoscenza della lingua inglese. Un ragazzo con questi requisiti probabilmente riesce più facilmente a trovare lavoro, sia come dipendente che come lavoratore autonomo. La procedura riguardo i visti è stata semplificata, tanto da farli rilasciare entro 10 giorni dalla richiesta.
I professionisti hanno ottime opportunità di inserirsi, riuscendo a guadagnare cifre più che dignitose. Basta pensare che in Canada lo stipendio medio è di circa 900 dollari a settimana. Per cominciare la tua ricerca di lavoro clicca qui: www.workingincanada.gc.ca
Il portale è gestito direttamente dal governo canadese e permette di ricercare il lavoro desiderato semplicemente inserendo la propria qualifica. Il modulo dei risultati del sito restituisce tantissimi annunci di lavoro: dai giornalisti, ai medici, alle segretarie.