AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Vivere in Israele: costo della vita e offerte di lavoro

Vivere in Israele: costo della vita e offerte di lavoro

L’economia di Israele è molto forte e il Paese stesso è parecchio ricco. Ciò attrae gli espatriati che si muovono qui per godere degli elevati standard di vita. Tali norme, tuttavia, sono accessibili solo a coloro che hanno risorse finanziarie significative. La socialità quotidiana come mangiare fuori, andare al cinema e andare a fare acquisti hanno costi elevati.

La maggior parte degli espatriati che vivono in Israele si sono trasferiti qui per scopi religiosi. Se si è ebrei difatti è semplice, la legge di Israele afferma che tutti gli ebrei possono stabilirsi liberamente nel Paese.

 

Costo della vita in Israele

Tel Aviv è stata nominata come la città più costosa del Medio Oriente e la 25esima città più cara del mondo. I prezzi immobiliari in tutto Israele sono alti, soprattutto nelle città più grandi come Tel Aviv; mentre cibo, vestiti e drogheria sono abbastanza ragionevoli.

Gli espatriati dovrebbero essere consapevoli del fatto che l’indice di costo di vita in Israele è gradualmente in aumento a causa di un calo del valore della moneta israeliana, contro altre valute importanti come il dollaro statunitense. Per chi guadagna euro, sterline o dollari americani significa che Israele è un po’ più economica per loro. Tuttavia, se viene offerto un lavoro qui con un contratto locale e salario locale, dovrai tenerne conto in considerazione quando negoziate lo stipendio.

 

Lingua in Israele

Le lingue ufficiali di Israele sono l’ebreo e l’arabo. L’inglese però è ampiamente parlato.

 

Opportunità di lavoro e opportunità di espansione

La forte e sofisticata economia di Israele comporta che siano disponibili posti di lavoro per i candidati giusti. Un forte background accademico o una formazione professionale, sono spesso un prerequisito, purché anche le competenze siano buone.

I reclutatori in Israele tendono ad aspettarsi una conoscenza minima dell’ebraico, sebbene possa esistere un piccolo numero di posti di lavoro per i nativi inglesi o di altre lingue. I quotidiani Maariv e Tediot pubblicano annunci di lavoro, particolarmente utili per le persone che cercano lavoro nel settore dell’informatica.

Ci sono alcuni regolamenti che regolano l’occupazione in Israele e i dettagli completi di tali condizioni possono essere trovati sul sito Israele del Ministero dell’Industria, del Commercio e del Lavoro.

Cosa deve sapere ogni espatriato

  1. Tutte le persone ebree hanno diritto alla cittadinanza
  2. La normale settimana di lavoro dura da domenica a giovedì
  3. Quando vivrai in ​​Israele dovrai portare sempre con te i documenti o una forma di identificazione. Le minacce alla sicurezza implicano che le persone che non hanno un’adeguata identificazione verranno trattate molto severamente
  4. I nuovi immigrati sono esenti dal pagare l’assicurazione sanitaria durante il loro primo anno di permanenza
Scroll to Top