Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema del costo della vita. La Bulgaria è infatti uno di quei paesi dell’Est caratterizzati da prezzi particolarmente vantaggiosi in merito a quasi tutto.
In Bulgaria si vive bene e con poco. Se lasciate perdere la capitale Sofia, dove i prezzi quasi ormai si adattano alla media europea, nelle piccole città avrete la possibilità di sborsare solo € 200 per l’affitto di un appartamento.
Le visite mediche costano pochissimo (anche quelle del dentista) e un pasto al ristorante difficilmente vi costerà più di € 20. E’ chiaro, però, che più vi spostate dalle “grandi città” (Sofia, Plovdiv, Varna) e più sarà difficile trovare persone che parlino un buon inglese.
Le infrastrutture funzionano perfettamente nelle grandi città e sono in via di sviluppo nei centri più piccoli. Il tasso di disoccupazione è molto basso; tuttavia, a questo costo della vita irrisorio corrisponde anche un livello di stipendio piuttosto basso. La scelta più conveniente è puntare al settore IT o trasferirsi come libero professionista.
Ecco alcune risorse utili per cercare un appartamento in Bulgaria: Holprop, Nestpick.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…
State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…