Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare delle considerazioni generali, in quanto si tratta di un territorio diviso in tre aree distinte: le Fiandre, Vallonia-Bruxelles e la zona tedesca. Chiaramente, ognuna di queste tre aree, è caratterizzata da una serie di norme differenti per ciò che concerne l’amministrazione della vita cittadina.
Ciò che possiamo affermare, in generale, è che senza dubbio l’intero territorio comprende possibilità d’impiego maggiori rispetto all’Italia. Ciò nonostante, l’area più interessante sotto questo punto di vista sono le Fiandre, dove si parla appunto il Fiammingo (si evince, dunque, che chi è in cerca di un lavoro qualificato debba possedere almeno un B2 in lingua). Se siete disposti ad adattarvi, invece, avete la possibilità di trovare un impiego anche solo conoscendo l’inglese o il francese.
I trasporti funzionano in maniera efficiente mentre per ciò che concerne il sistema sanitario, le prestazioni vengono pagate per intero e successivamente rimborsate. Si tratta di un territorio caratterizzato da uno dei più alti livelli di tassazione del mondo e con un costo della vita piuttosto caro (consideriamo però anche degli stipendi piuttosto elevati se confrontati con quelli italiani). Il salario minimo si aggira intorno ai € 1500 e l’autostrada è completamente gratuita.
Per maggiori informazioni, consultate questi due siti: Focusonbelgium.be/en e Belgium.be
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…