Esistono diverse opportunità di lavoro per espatriati e immigrati in questa città, quindi puoi scegliere quella più adatta alle tue qualifiche e ai tuoi livelli di istruzione. Praga rimane la città con il più grande settore industriale nella Repubblica Ceca, ma la sua economia ha subito una trasformazione di recente. Ci sono molti posti di lavoro a Praga per chi parla inglese nel settore IT, immobiliare, finanziario, consulenza e pubblicità . Gli espatriati che si trasferiscono a Praga lavorano anche nel settore metallurgico, automobilistico, elettronico e tessile.
Coloro che vogliono immigrare a Praga per motivi di lavoro dovrebbero assicurarsi un lavoro e firmare un contratto con un datore di lavoro. Successivamente, è possibile richiedere un visto di lavoro che concede automaticamente un permesso di soggiorno temporaneo nel paese.
Se ti trasferisci a Praga con bambini, dovresti sapere che le lezioni nelle scuole pubbliche sono tenute in ceco. Ci sono anche scuole internazionali con il curriculum britannico o americano che costano tra € 3.000 e € 12.000 per anno accademico. Le scuole internazionali più popolari tra i bambini espatriati sono Meridian International School, Riverside School, American Academy in Prague e Sunny Canadian International School.
Il sistema sanitario della Repubblica Ceca mira a garantire la parità di accesso a una vasta gamma di servizi medici a tutti i cittadini e residenti legali. Gli stranieri e gli espatriati che immigrano a Praga preferiscono un’assicurazione sanitaria privata . Anche se dovrai pagare un po ‘di più, sarai in grado di utilizzare i servizi delle istituzioni mediche private che di solito garantiscono una migliore qualità dei servizi medici, code più brevi e più professionisti di lingua inglese.
Se preferisci noleggiare un’auto o acquistarne una nuova a Praga, devi sostituire la patente con una locale. Durante la guid è necessario attenersi alle regole generali e usare il buon senso.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…