Categories: USA

Vivere a Miami Beach, una bella casa a pochi soldi

Gli italiani all’estero sono tantissimi, molti di loro sono emigrati negli Stati Uniti ormai da generazioni, ma c’è anche chi molto giovane e pochi anni fa ha deciso di trasferirsi. E’ il caso di Gianluca, 30enne di Roma che si è trasferito a Miami Beach ormai già da diverso tempo.

 

La casa a Miami Beach di Gianluca

 

Gianluca si trasferì in Florida per la prima volta circa 8 anni fa per motivi di studio e poi, una volta terminati, ha deciso di rimanere a lavorarci. Dal 2015 lavora a Miami:

La vita in questa parte della Florida è un mix interessante tra il tipico spirito statunitense, incentrato su business e lavoro e l’energia e la voglia di divertirsi latina. La vicinanza a spiagge tropicali, il caldo tutto l’anno e una forte cultura latina rendono Miami un posto interessante dove vivere e lavorare.

La casa dove vive è di proprietà di un suo caro amico e collega, poco prima di finire l’università l’appartamento si era liberato e così ha colto l’occasione e l’ha affittata.

L’appartamento si trova al Nord di Miami Beach e si trova lungo una via chiusa e molto tranquilla.

Ma com’è fatta la casa?

Misura circa 90 mq. All’entrata c’è un piccolo ingresso e un bagno senza doccia sulla destra, mentre a sinistra c’è la cucina. Il corridoio finisce nel salone dove c’è un balconcino. Alla destra del salone, si trova la camera da letto dove ci sono due cabine armadio, un armadio a muro e un bagno con doccia. L’affitto è di 1200 dollari al mese, acqua inclusa. Le spese condominiali sono a carico del locatore. Le spese sono di circa 100 dollari al mese tra elettricità e connessione internet.

Il prezzo come possiamo vedere non è molto alto, anzi, è abbastanza sostenibile. Ma quanto guadagna Gianluca?

Nel 2018 circa 70000 dollari annui

Le regole della vita di comunità saranno le stesse che in Italia?

Come in Italia, la gestione degli spazi comuni è affidata a un condominio. Molti condominii in Florida offrono servizi come piscina, palestra, club house compresi nei costi condominiali. I contratti di locazione sono liberalizzati e non ci sono particolari garanzie per gli affittuari. Negli States, e specialmente in Florida, il mercato immobiliare è favorevole agli investitori.

 

Da come potete notare dalle immagini la casa è molto bella e dispone di una piscina comunitaria. Ricordatevi che a Miami fa caldo tutto l’anno e dunque la piscina è sicuramente molto utilizzata!

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago