Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso vostro. Vivere a Cipro potrebbe essere la scelta giusta se cercate un clima caldo e soleggiato per quasi tutto l’anno e uno stile di vita positivo e rilassato. I vantaggi, inoltre, non si fermano al clima e alla presenza del mare; se siete nomadi digitali o imprenditori, sappiate che stiamo parlando di uno dei territori europei più vantaggiosi in termini di regime fiscale. Per le società esistono numerosi incentivi e le tassazioni sugli utili sono parecchio basse (circa il 12,5%).
Cipro è comunemente suddivisa in due parti: la zona nord (turca) e quella sud (greca) ma non vi sono problemi ad attraversare la linea verde, linea che divide queste due aree. Nel paese non esistono tensioni, il territorio è tranquillo e in generale caratterizzato da un costo della vita più basso rispetto a quello italiano. Qualche esempio concreto?
Se considerate di non stabilirvi a Nicosia, la capitale, per l’affitto di un appartamento dovreste valutare una spesa che si aggira circa sui € 500/600.
Per la ricerca di un appartamento, consultate questo portale: Cipro Realigro